MotoGP, Valentino Rossi: "Il 2020 mio e della Yamaha inizia lunedì nei test"

MotoGp

Rossi all'attacco di Brno, decimo GP della stagione: "Abbiamo bisogno di un ottenere un buon risultato. La seconda parte della stagione sarà molto importante anche per prepararci al 2020, che per me e la Yamaha comincia già lunedì nei test"

MOTOGP, IL RACCONTO DELLA GARA

CLASSIFICA - CALENDARIO: PROSSIMO GP IN AUSTRIA

Ferma dalla gara del 7 luglio del Sachsenring dominata da Marc Marquez, la MotoGP torna questa settimana a Brno. Cerca punti importanti Valentino Rossi, scivolato al sesto posto nella classifica piloti. "Durante questa pausa estiva era importante prendersi del tempo libero e riposare, ma ora non vedo l'ora di tornare in pista con la mia M1 e concentrarmi sulla seconda parte del Campionato" ha sottolineato il Dottore alla vigilia della decima tappa del Motomondiale. Domenica scatta il GP in Repubblica Ceca, il 10 agosto quello in Austria: "Sarà fondamentale lavorare bene per ottenere i migliori risultati possibili. La seconda metà del Motomondiale è molto importante, dobbiamo cercare di crescere e prepararci al 2020, a cominciare dai test in programma lunedì". A Brno Valentino ha raccolto il primo successo iridato nel 1996: "Mi è sempre piaciuta questa pista. Abbiamo bisogno di un buon risultato, quindi faremo del nostro meglio perché questo weekend sia positivo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.