Ducati, Ciabatti ricorda Luca Semprini: "Era un ragazzo fantastico"

MotoGp

Il dolore per la scomparsa di Luca Semprini nelle parole del direttore sportivo Ducati, Paolo Ciabatti: "Non riusciamo ancora a metabolizzare quanto successo, ci sembra impossibile. Era un ragazzo fantastico e un grande professionista". Petrucci gli rende omaggio nel suo box con un adesivo: "E' stato il primo che ho abbracciato al parco chiuso dopo la vittoria al Mugello, mi piace ricordarlo con quell'espressione"

DUCATI IN LUTTO: ADDIO ALL'ADDETTO STAMPA SEMPRINI

VIDEO. IL MINUTO DI RACCOGLIMENTO IN CONFERENZA

L'intero Circus della MotoGP è ancora scosso per la scomparsa di Luca Semprini, addetto stampa di Danilo Petrucci che si è spento tragicamente a 35 anni a Brno, nella notte tra mercoledì e giovedì. Fatica a trovare le parole Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati: "Ancora non riusciamo a metabolizzare quanto successo, sembra impossibile, è davvero difficile capacitarsi di come una persona che era con noi fino a due ore fa ora non ci sia più. Schivo, con un carattere particolare, Luca era un ragazzo fantastico e un grande professionista, con una cultura tra l'altro vastissima: era capace di parlare di tutto, non solo di moto, che erano la sua grande passione". Al box Petrucci ha scelto di rendere omaggio a Semprini con un adesivo con il volto dell'addetto stampa, accompagnato dalla scritta Ciao Luca.

Il ricordo di Petrucci al termine delle seconde libere: "Ho conosciuto Luca quando sono arrivato in MotoGP, poi quest'anno sono stato affidato a lui per la parte legata alla stampa. Era bello parlare con Kuca di tutto, non solo di moto. La notizia della sua morte è stata un autentico shock. Sono contento che Luca ci sia stato nella prima parte della stagione, con la vittoria del Mugello. Ho messo una sua foto nel mio box, è stato il primo che ho abbracciato al parco chiuso, mi piace ricordarlo con quell'espressione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport