MotoGP, GP Austria. Prove libere 3: 1° Marquez, 3° Dovizioso, 4° Petrucci, 6° Rossi

MotoGp

Il terzo turno di libere si chiude nel segno di Marc Marquez, che con il tempo di 1:23.251 riesce a domare un ottimo Vinales. Alle sue spalle le Ducati di Petrucci e Dovizioso, poi altre due Yamaha: quella del Team Petronas di Quartararo e quella ufficiale di Rossi.

RIVIVI LA GARA DI MOTOGP - CLASSIFICA - CALENDARIO

IL RACCONTO DELLE GARE DI MOTO3 E MOTO2

Ancora Marc Marquez: dopo aver chiuso in vetta il venerdì in pista in Austria, il leader della classifica si conferma il migliore nella prima uscita del sabato, siglando il miglior tempo: 1:23.251. A poco più di tre decimi c'è Maverick Vinales, seguito dalla coppia Ducati Petrucci-Dovizioso e da altre due Yamaha: 5° Fabio Quartararo, 6° Valentino Rossi (il migliore nel quarto e ultimo settore). Completano la top ten Miller (reduce dal podio di Brno e della conferenza stampa per voci di mercato tra ul suo rinnovo e l'ipotesi di Lorenzo in Pramac), Nakagami, Rins e Pol Espargarò.

FOCUS MARQUEZ

Marquez ha deliberato il telaio con la fodera in carbonio, è la sua scelta definitiva. Deliberata anche la carena omologata ieri nel finale delle Libere 2 con i baffi un po' piu grandi e le alette sagomate in maniera differente rispetto alla moto di Bradl.

LA CLASSIFICA COMBINATA:

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.