In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, GP Giappone (Motegi), Quartararo 1° nelle libere. 2° Vinales, 3° Marquez, 5° Rossi

©Getty

Prima giornata in pista a Motegi: bene le Yamaha, con Quartararo leader del 2° turno davanti a Vinales. 5° Rossi, 6° Morbidelli. Marquez si accontenta del 3° posto davanti a Dovizioso, 8° Petrucci. Il GP in diretta esclusiva domenica alle ore 8 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472)

GP GIAPPONE, LE LIBERE GIRO DOPO GIRO

Condividi:

Yamaha protagoniste sul circuito di Motegi: Maverick Vinales è il migliore nel primo turno di prove libere del GP del Giappone con il tempo di 1:45.572, Fabio Quartararo nella seconda sessione scende sotto l'1:45 e si porta in vetta in 1:44.764 (qui tutti i tempi). Battuti per 321 millesimi lo stesso Vinales e per 336 Marc Marquez, che nell'ultima gara in Thailandia ha conquistato matematicamente il titolo portando a 110 punti il proprio vantaggio su Dovizioso. Le Ducati su un circuito a loro storicamente favorevole chiudono con il 4° posto di Andrea Dovizioso e l'8° di Danilo Petrucci. Valentino Rossi (che ha modificato il proprio stile di guida, girando con due e non tre dita sulla leva del freno) guadagna in extremis l'accesso diretto al Q2: è 5° davanti alla Yamaha del Team Petronas di Franco Morbidelli, autore di un grande passo nel secondo turno.

Ieri, nel giorno riservato alle parole dei piloti, al centro della conferenza e delle interviste c'è stato il ritorno di Zarco, che sarà in sella al posto di Nakagami su una Honda LCR negli ultimi tre GP.
- di Redazione SkySport24
Lucio Cecchinello, dirigente della Honda LCR, ha svelato alcuni dettagli dell'arrivo di Zarco: "Avevo chiesto la disponibilità di Bradl ad  Hrc, che ha rifiutato. Allora ho scelto Zarco. Lui al posto di Lorenzo l'anno prossimo? Non ne ho idea. Obiettivamente, con noi è un progetto per 3 gare. Per il 2020 noi abbiamo già un contratto sia con Nakagami sia con Crutchlow".
 
- di Redazione SkySport24
Ne ha parlato anche Valentino: "E' un peccato che Zarco sia in orbita Honda, sarebbe stato molto importante nel test team Yamaha".
 
- di Redazione SkySport24
Ieri i ducatisti si sono detti fiduciosi. Dovizioso: "Mi aspetto di essere veloce e raccogliere punti preziosi, il circuito è storicamente favorevole alle nostre moto", Petrucci: "Voglio tornare davanti".
- di Redazione SkySport24
Lorenzo fatica ancora: nelle Libere 1 non è andato oltre il 19° posto nella classifica dei tempi.
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24