Coronavirus, il medico sulle condizioni di Fausto Gresini: "Combattivo, ci aiuta molto"

Coronavirus

Aggiornamenti dal reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna, dove il Team Principal della Gresini Racing è ricoverato dopo aver contratto il Covid-19: "Le sue condizioni cliniche sono ancora gravi, ma più stabili. Lui è molto combattivo e collaborativo, questo aiuta molto nella gestione della malattia", dichiara il Dottor Nicola Cilloni

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Arrivano notizie confortanti dal reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna: Fausto Gresini (ricoverato dal 30 dicembre scorso dopo la positività al Covid-19) è cosciente e in condizioni stabili, anche se il quadro rimane nel complesso serio. Ecco la dichiarazione del Dottor Nicola Cilloni: "Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora gravi, ma più stabili. È ancora necessario mantenere una respirazione controllata dalla macchina per garantire una buona ossigenazione del sangue. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente. È molto combattivo e collaborativo e questo aiuta molto i clinici nella gestione della malattia. A parte il respiro tutti gli altri organi sono funzionali".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.