Addio a Riccardo Benvenuti, storico ufficio stampa del Mugello

lutto
benvenuti

Al Mugello, dove lavorava come capo ufficio stampa dal 1993, era una vera e propria istituzione, apprezzato e rispettato da tutti. Riccardo Benvenuti è morto dopo una breve malattia a soli 62 anni. Nel 2017 aveva ricevuto l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana

E' morto, dopo una breve malattia, il giornalista Riccardo Benvenuti. Sessantadue anni compiuti a marzo scorso, Benvenuti aveva iniziato nel 1990 la professione giornalistica. Dal 1993 ricopriva l'incarico di capo ufficio stampa e relazioni esterne per l'Autodromo del Mugello e sempre dal Mugello (dove viveva a Borgo San Lorenzo), da 30 anni, collaborava per l'ANSA e per La Nazione. Era stato inoltre uno dei soci fondatori dell'agenzia giornalistica Headline. Nel 2017 aveva anche ricevuto l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana. Cordoglio per la sua scomparsa è stato espresso dal sindaco Paolo Omoboni e da tutta l'amministrazione di Borgo San Lorenzo, per la quale aveva anche lavorato: "Giornalista, sportivo, colonna portante dell'Autodromo - questo il ricordo -. Un uomo che ha messo a servizio del suo paese tutta la sua competenza, la sua professionalità e soprattutto la sua umanità e simpatia. Ci mancherai".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche