Moto, la federazione in visita da Mattarella: ci saranno Rossi, Bagnaia e Cairoli

appuntamento

Mercoledì 8 dicembre la Federazione Motociclistica Italiana sarà ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E' prevista la presenza di Valentino Rossi, Francesco Bagnaia, Antonio Cairoli e dei piloti vincitori delle competizioni a squadre nazionali

Una delegazione della Federazione Motociclistica Italiana, guidata dal presidente Giovanni Copioli, sarà ricevuta nel pomeriggio di mercoledì 8 dicembre al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A Roma sono attesi Antonio Cairoli e Valentino Rossi, di cui verrà celebrata la grande carriera; inoltre è prevista la presenza di Luigi Dall’Igna (General Manager di Ducati Corse) e del pilota Francesco Bagnaia, che hanno contribuito in maniera determinante a portare il titolo costruttori MotoGP 2020 e 2021 in casa Ducati. Saranno presenti alla cerimonia gli atleti Campioni del Mondo 2021 vincitori della Sei Giorni (Matteo Cavallo, Davide Guarneri, Thomas Oldrati, Andrea Verona), della Sei Giorni Junior (Manolo Morettini, Lorenzo Macoritto, Matteo Pavoni), del Motocross delle Nazioni (Mattia Guadagnini e Alessandro Lupino oltre ad Antonio Cairoli) e del Mondiale Motocross Junior (Mattia Barbieri, Valerio Lata e Andrea Uccellini).

Il presidente federale Copioli: "Orgoglio ed emozione"

“Siamo davvero orgogliosi di rendere visita al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - ha detto Giovanni Copioli, Presidente FMI -. Ringrazio sentitamente il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha contribuito a rendere possibile questo incontro. Sarà un’occasione speciale per tutti noi e per il motociclismo italiano. Avremo la possibilità di sottolineare la grande portata del nostro movimento, che vede impegnati atleti capaci di scrivere la storia dello sport, grandi campioni e giovani talenti. Ci apprestiamo a vivere con immensa soddisfazione questa giornata intensa ed emozionante”.