In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, GP Spagna (Jerez), i video highlights della gara

MotoGp

La prima vittoria stagionale di Bagnaia (Ducati) è l'epilogo di una gara perfetta, in cui Pecco è riuscito a restare in testa dall'inizio alla fine. Inutili gli attacchi di Quartararo (Yamaha), rimasto per tutto il GP alle sue spalle. A Marc Marquez (Honda) non basta un salvataggio strepitoso, terzo Aleix Espargaró (Aprilia). Prossimo appuntamento a Le Mans: il 15 maggio il GP di Francia live su Sky

TEST JEREZ LIVELA CLASSIFICA DEL MONDIALE

Condividi:

Più forte del dolore a spalla destra e più forte di Quartararo: Bagnaia è semplicemente perfetto a Jerez, dove festeggia il grande slam. Vittoria, pole position, giro veloce, tutta la gara in testa. Pecco parte subito bene e resiste agli attacchi del Diablo. GP di Spagna lunghissimo, sono 25 i giri da completare. Ma il ducatista non commette nemmeno una sbavatura, è implacabile, il distacco con Quartararo non scende mai sotto i quattro decimi e non sale mai sopra gli otto.

Bagarre Miller-Aleix Espargaró-Marc Marquez

Bagnaia e Quartararo fanno un altro sport a Jerez, dove tre piloti si staccano dal resto del gruppo e innescano la battaglia per l'ultimo posto disponibile sul podio: sono Miller, (Ducati) Marc Marquez (Honda) e Aleix Espargaró (Aprilia). Marquez regala spettacolo: sorpasso su Miller a 5 giri dal termine e soprattutto salvataggio come ai vecchi tempi alla 13 poco dopo con il ginocchio già a terra. L'otto volte campione del mondo della Honda si disunisce, l'errore gli costa il podio, ma la manovra con cui evita la caduta è da applausi. Bravo Aleix Espargaró ad approfittarne: il terzo posto è suo.

Aprilia

Espargaró: "Perdere le concessioni è un onore"

Bezzecchi, conferme positive. Bastianini 8°

Quartararo si arrende a Jerez a Bagnaia ma resta in testa al Mondiale, a quota 89 punti: a -7 dal francese della Yamaha dopo sei gare c'è Aleix EspargaróBastianini, partito 11° con la Ducati del team Gresini, è 8° al traguardo davanti a un ottimo Bezzecchi: nel Mondiale il distacco da Quartararo sale a 20 punti. Non raccoglie nemmeno un punto Rins, 19°: resta fermo a quota 69. Fa meglio il suo compagno di squadra in Suzuki Mir, 6° alle spalle di Miller.

Team Gresini

Bastianini: "Mai veloce a Jerez, ma torneremo protagonisti"