Bagnaia, incidente a Ibiza: è risultato positivo all'alcoltest. Pecco: "Chiedo scusa"

MotoGp
©Getty

Il pilota Ducati, alla guida di un SUV, è finito con due ruote nella cunetta a bordo strada di ritorno da una festa. La Polizia lo ha sottoposto all'alcoltest: Bagnaia è risultato positivo con un tasso di 0,87 mg/l, tre volte oltre il massimo consentito in Spagna. Nessuno ha riportato conseguenze, non sono state coinvolte altre macchine. Pecco ha chiesto scusa sui social: "Mi dispiace molto, è stata una grave leggerezza. Mi scuso con tutti, ho imparato la lezione: mai mettersi al volante dopo aver bevuto alcolici"

Bagnaia protagonista di un incidente a Ibiza, dove si trova per le vacanze estive. Alle 3 del mattino di martedì 5 luglio, il pilota Ducati è finito con due ruote nella cunetta a bordo strada in zona "Ses Salines", nella parte sud dell’Isola. Pecco era alla guida di un SUV, di ritorno da una festa. Nessun’altra macchina è stata coinvolta nell’incidente. Sul luogo dell’impatto sono arrivate la Guarda Civile e la Polizia Locale: gli agenti hanno sottoposto il pilota Ducati all’alcoltest, che è risultato positivo con un tasso di 0,87 mg/l, tre volte oltre il massimo consentito in Spagna (dove il limite è 0,25 mg/l, mentre in Italia il limite è di 0,5 mg/l). La macchina di Bagnaia è stata portata via da un carro attrezzi, nessuno ha riportato conseguenze.

Bagnaia chiede scusa: "Ho imparato la lezione"

Alle 21:12 di martedì 5 luglio Bagnaia ha postato un messaggio sui social per chiedere scusa dell'incidente a Ibiza: "Ieri sera ero a Ibiza con i miei amici per una festa in questo periodo di pausa dalla MotoGP. Abbiamo festeggiato insieme, brindando alla mia vittoria nel GP di Assen. All'uscita dalla discoteca, verso le 3 di mattina, nell'affrontare una rotonda sono finito con le ruote anteriori in un fosso, senza coinvolgere altri veicoli o persone. Il controllo del tasso alcolemico effettuato dalla Polizia ha però rilevato che avevo bevuto più di quanto è consentito dalla legge spagnola. Mi dispiace molto per quello che è avvenuto: io sono praticamente astemio, è stata una grave leggerezza, che non doveva succedere. Mi scuso con tutti e vi posso assicurare che ho imparato la lezione. Mai mettersi al volante dopo avere bevuto degli alcolici. Grazie".