MotoGP, oggi il GP di Germania: orari tv e ultime news

GP GERMANIA
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Dopo la vittoria di Martin nella Sprint, la MotoGP scende in pista oggi al Sachsenring per la gara domenicale con Bagnaia in pole davanti a Marini e Miller. Questi gli orari: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.15 con la super sfida Acosta-Arbolino e MotoGP alle 14, tutto in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP GERMANIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Uomo da sprint. Jorge Martin conquista la vittoria nella gara del sabato con una prestazione impeccabile. Il pilota spagnolo sta finalmente correndo al pieno delle sue potenzialità riducendo al minimo gli errori e le sbavature. Martin ha impiegato quattro giri per mettersi al comando e dominare la gara fino al traguardo. Ci ha provato Pecco Bagnaia che partiva dalla pole position, ma dopo aver duellato con lo stesso Martin e Jack Miller si è poi dovuto accontentare del secondo posto. Il pilota della Ducati però non si è risparmiato, ha solo preso atto che soprattutto nel secondo settore Martin ne aveva di più. Ottima prestazione dell'australiano che ha conquistato il secondo podio stagionale nella sprint. Nei quindici giri si sono visti tanti sorpassi, il più duro è stato quello di Johann Zarco su Brad Binder che è valso il quinto posto. 

Honda e Yamaha: crisi nera

Difesa spettacolare di Luca Marini, quarto al traguardo, che per diversi giri ha dovuto allungare le staccate all’inverosimile per chiudere ogni varco allo stesso Binder. Crisi nera per le case giapponesi: Fabio Quartararo ha chiuso al 13^ posto con una moto che si è involuta enormemente dopo la vittoria dell’anno scorso. Marc Marquez, con l’11^ posto, ha confessato di aver chiuso il gas in gara dopo le tre cadute in qualifica. È la prima volta che Marquez lo ammette, per lui non vale più la pena farsi male per una moto così poco competitiva.

MotoGP: gara alle 14. Ma prima la sfida Acosta-Arbolino!

Domenica si parte con la gara della Moto3 alle 11, poi la Moto2 alle 12.15 e il GP Germania della MotoGP alle 14, tutto in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Da non perdere anche la sfida tra Acosta e Arbolino in Moto2, che partiranno rispettivamente primo e secondo e si stanno giocando anche il Mondiale nella categoria di mezzo. 

Il programma di domenica su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW:

  • Ore 9.40: warm up MotoGP
  • Ore 10: MotoGP Rider Fan Parade
  • Ore 10.30: Paddock Live
  • Ore 11: gara Moto3   
  • Ore 12: Paddock Live
  • Ore 12.15: gara Moto2             
  • Ore 13.15: Paddock Live
  • Ore 13.30: Grid
  • Ore 14: gara MotoGP (in differita su TV8 dalle 17.05)
  • Ore 15: Zona Rossa
  • Ore 16: Race Anatomy MotoGP