MotoGP, GP San Marino: ascolti al top su Sky, Misano la gara più vista del 2023

che spettacolo!

Con 2 milioni e 368 mila spettatori medi (19,1% di share e oltre 3,5 milioni di spettatori unici) tra Sky Sport e TV8, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini vinto da Jorge Martin su Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia è stato il più visto (finora) della stagione 2023. Ottimi numeri anche sui social di Sky Sport e su Skysport.it. Ecco tutti i dati di un weekend indimenticabile

Grandi ascolti per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP su Sky. Ieri la gara di Misano, live dalle 14 su Sky Sport MotoGPSky Sport Uno, è stata vista da 751 mila spettatori medi, con il 6,1% di share e 1 milione 78 mila spettatori unici, mentre su TV8, alla stessa ora, la gara ha raccolto 1 milione 617mila spettatori medi con il 13% di share e 2 milioni e 458 mila spettatori unici. Nel complesso, su Sky Sport e TV8, la gara del Misano World Circuit Marco Simoncelli è stata vista da 2 milioni 368 mila spettatori medi con il 19,1% di share e oltre 3,5 milioni di spettatori unici, numeri che la proiettano in testa ai GP più visti della stagione. Di rilievo anche gli ascolti del pre gara su Sky Sport e TV8, con 922 mila spettatori medi, mentre il post gara media 932 mila spettatori.

I dati su social e web

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha raggiunto numeri importanti anche sulle properties social di Sky Sport, affermandosi come l’evento sportivo più seguito del weekend grazie a 1 milione e 200 mila interazioni. Inoltre, nell’intera settimana, sui social di Sky Sport MotoGP ci sono state 13 milioni di video views e 3 milioni di interazioni. Risultati molto importanti anche sul sito Skysport.it, con 2,5 milioni di page views nella settimana, 602 mila visitatori unici e 659 mila video views.