MotoGP a Buriram, le pagelle della Sprint Race del GP Thailandia
gp thailandiaIntroduzione
Marc Marquez si presenta in Ducati ufficiale stravincendo il primo appuntamento stagionale, la Sprint Race di Buriram. Alle sue spalle il fratello Alex, seguito da Bagnaia, tutti con il massimo dei voti o quasi. Domenica la gara lunga alle 9 LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Di seguito i voti a cura di Paolo Beltramo
Quello che devi sapere
DOMINIO DUCATI A BURIRAM
- Conferme e novità dall'esordio Sprint con 3 Ducati ancora sul podio quest’anno e la novità assoluta di due fratelli davanti a tutti in MotoGP dopo il bis delle prove: insomma vince Marc Marquez sul fratellino Alex e poi Pecco Bagnaia.
.jpeg?im=Resize,width=375)
MARQUEZ 10 E LODE
- Il massimo per MM93 che sta dimostrando anche ai critici perché Ducati lo abbia preso, ottenendo pole e vittoria con una tranquillità evidente, questa volta tutto perfetto. Insomma, la versione rossa dell’8 volte campione del mondo è, al momento, perfetta: sinergia con la moto e il team, sorrisi e collaborazione e per la prima volta di nuovo in testa al mondiale dopo 93 gare.

pubblicità
ALEX MARQUEZ: 10
- Era in fondo atteso che gli altri due che ci sono finiti riempissero il podio, ma è una conferma vedere il Marquez giovane al secondo posto visti i test che aveva disputato: 10.

BAGNAIA: 9
- Il terzo posto di Pecco ci sta, considerando che tra i primi ha usato la gomma dura e non morbida come gli altri due: 9. Pecco ha dovuto lavorare di più per lo sviluppo e per trovare una messa a punto soddisfacente e chissà domani…

pubblicità
MORBIDELLI: 7
- Buona gara anche di Morbidelli che ha finito quinto: 7.

OGURA: 10
- Alla sua prima gara da esordiente in MotoGP ha dimostrato cose straordinarie: costanza, velocità, sicurezza. Massimo dei voti anche al giapponese che con l’Aprilia Track-House ha chiuso quarto, dando una carezza ad Aprilia che deve attendere ancora il ritorno di Jorge Martin.

pubblicità
BEZZECCHI: 6
- Non benissimo Bezzecchi che è quasi caduto in partenza dopo anche qualche problema in prova (6) finendo dietro a Fernandez ottavo (7). Ci proverà domani.

ANCORA UN BELL'ACOSTA
- Un interessante rimescolamento di posizioni, piloti e moto dal sesto posto in giù. Basta guardare: il solito bell’Acosta (KTM), il campione Quartararo (Yamaha), l’aggressivo Binder (KTM), il finalmente sorridente Mir (Honda), Zarco (Honda). Un bel cocktail di moto e piloti che l’anno scorso stavano dietro. Bene. Soprattutto un bel e atteso ritorno dei giapponesi.

pubblicità
PECCATO PER DIGGIA
- Ritiro per Di Giannantonio (NG), che ha lamentato un eccessivo calore proveniente dalla moto e si è ritirato. Caduta per Jack Miller (4)

pubblicità