user
03 dicembre 2018

Bagnaia e Sky Ocean Rescue premiati ai FIM Awards

print-icon
Francesco Bagnaia sul palco dei FIM Awards 2018

Francesco Bagnaia sul palco dei FIM Awards 2018

La serata di Gala della Federazione Motociclistica Internazionale premia lo Sky Racing Team VR46: Pecco per il titolo mondiale Moto2, Sky per la campagna europea "Un Mare da Salvare"

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

L'incantevole cornice della Sporting Arena Poliesportiu di Andorra ha ospitato i tradizionali FIM Awards, serata di gala destinata a premiare ben 54 Campioni del Mondo di tutte la specialità riconosciute dalla Federazione Motociclistica Internazionale. All'appello, chiaramente, non poteva mancare Francesco Bagnaia, salito sul palco per ricevere il "diploma" da Campione del Mondo Moto2 2018, compimento di una memorabile stagione vissuta insieme allo Sky Racing Team VR46.

'Pecco' è stato uno dei quattro piloti italiani Campioni del Mondo 2018 premiati ad Andorra: insieme a lui Matteo Cavallo (Enduro Junior), Matteo Grattarola (Trial2) e Kiara Fontanesi, laureatasi quest'anno per la sesta volta Campionessa del Mondo Femminile Motocross.

Il Gala della FIM ha inoltre rappresentato una pietra miliare nella storia dello Sky Racing Team VR46. Parallelamente alla premiazione di Bagnaia, Sky è stata insignita del "FIM Environmental Award", riconoscimento della Federazione Motociclistica Internazionale istituito a partire dal 1997 e destinato a personalità, federazioni, club, organizzatori o associazioni che si sono distinte in positivo nel contribuire alla crescita della consapevolezza legata alla salvaguardia dell'ambiente nel panorama del motociclismo.

Per l'edizione 2018 la FIM ha premiato la campagna europea "Sky Ocean Rescue - Un Mare da Salvare", lanciata all'inizio del 2017 per diffondere una vera e propria cultura del mare, sia con documentari e approfondimenti in onda sui propri canali e disponibili on demand, sia con progetti ed iniziative sul territorio. Elena Sacchi, Responsabile Sky Special Projects Manager, Sky Campus e del progetto Sky Racing Team VR46, ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento da Marc Marquez, da anni testimonial del programma FIM Environmental.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi