Please select your default edition
Your default site has been set

LeBron sotterra New York, Oklahoma si tiene stretto il terzo posto

NBA
Show di LeBron James al Madison Square Garden, Knicks ko (Foto Getty)
lebron james azione getty

Dopo due sconfitte su quattro gare Cleveland si riscatta contro i Knicks e rafforza il primo posto a Est. I Thunder mettono al tappeto San Antonio, Chicago perde con Orlando: al momento è fuori dai playoff

LeBron James protagonista al Madison Square Garden, nella vittoria dei Cavaliers contro i Knicks. Gara senza storia fin dal primo quarto, in cui i Cavs sono volati sul +24. LeBron ha fatto il bello e il cattivo tempo, mettendo a segno la sua terza tripla doppia della stagione, la 42esima in carriera: 27 punti, 11 rimbalzi, 10 assist è il bottino a fine serata. 28 punti sono arrivati da Kevin Love, insieme a 12 rimbalzi, mentre sul fronte opposto ce ne sono stati altrettanti di Carmelo Anthony.

 

Thunder a quota sette - Grande attesa c'era anche per la sfida tra Oklahoma e San Antonio, rispettivamente terza e seconda forza della Western Conference. Coach Gregg Popovich ha deciso di rendere le cose più facili ai Thunder, facendo riposare contemporaneamente tutte le sue stelle: Leonard, Aldridge, Duncan, Ginobili e Parker. Le riserve Spurs hanno resistito fino al'intervallo, poi Oklahoma è volata via, arrivando a toccare anche il +20. 31 punti alla sirena, con 10 rimbalzi, per Kevin Durant, mentre si è fermato a 29 con 8 assist Russell Westbrook, in quella che è la settima vittoria di fila dei Thunder. Dall'altra parte ne hanno collezionati 17 a testa West e Simmons.

 

Le altre - Continua il duello a Est per un posto playoff tra Detroit e Chicago, sconfitte da Atlanta e Orlando, mentre Charlotte prolunga il proprio magic moment passando a Milwaukee. A Ovest importante successo di Utah contro Minnesota.

 

Tutti i risultati

Brooklyn Nets-Indiana Pacers 120-110

Orlando Magic-Chicago Bulls 111-89

New Orleans Pelicans-Toronto Raptors 91-115

Detroit Pistons-Atlanta Hawks 95-112

New York Knicks-Cleveland Cavaliers 93-107

Minnesota Timberwolves-Utah Jazz 84-93

Oklahoma City Thunder-San Antonio Spurs 111-92

Milwaukee Bucks-Charlotte Hornets 91-115

Phoenix Suns-Boston Celtics 99-102

Portland Trail Blazers-Philadelphia 76ers 108-105