Please select your default edition
Your default site has been set

Charlotte, Belinelli super ma vince New Orleans

NBA
Buona prova di Marco Belinelli con gli Hornets, ma sul parquet di New Orleans arriva la sconfitta per 121 a 116 (Foto Getty)
belinelli_charlotte_2016_getty

Gli Hornets e l'azzurro avanti per buona parte del match sul campo dei Pelicans, poi trascinati al successo per 121 a 116 da Davis, Galloway e Holiday. Vincono Rockets e Clippers

Nella notte Nba gli Hornets di Marco Belinelli perdono all'ovetime sul parquet di New Orleans per 121 a 116, dopo essere stati avanti per buona parte della gara. Protagonista, tra le fila di Charlotte, è stato proprio il Beli, che a inizio ultimo quarto ha infilato due triple consecutive, facendo volare i suoi sul +10 e dando speranze agli Hornets di poter conquistare la terza vittoria di fila. Sono 22 i punti alla sirena per l'azzurro, con un fantastico 7 su 9 dalla lunga distanza, ma a prendersi i riflettori nel finale è stato Anthony Davis: 38 punti e 16 rimbalzi alla sirena per lui; quota 23 Galloway; 22 Holiday; numeri grazie ai quali i Pelicans hanno messo a segno la seconda vittoria di fila, la quarta di stagione. Charlotte resta comunque quarta a Est, grazie alla scofitta di Chicago a Los Angeles.

Houston conquista la quarta vittoria casalinga di stagione, battendo Utah per 111 a 102. Gara a senso unico, con i Rockets sempre in doppia cifra di vantaggio, fatto salvo il primo quarto, in cui i Jazz si sono tenuti in scia: il che non ha impedito a James Harden di mettere a segno, nei primi 12 minuti di gioco, già 15 punti: lui a brillare nel referto a fine gara, con un bottino di 31, condito da 10 assist, compreso un alley-oop pazzesco servito a Clint Capela da metà capo nell'ultimo quarto. Il centro svizzero mette a referto 20 punti, con tanto di complimenti da parte di coach Mike d'Antoni; altrettanti ne porta dalla panchina Eric Gordon, in quello che è l'ottavo successo per la squadra texana.

I Clippers restano tenacemente in vetta alla classifica della Western Conference, e dell'intera Nba, grazie al successo in rimonta per 102 a 95 sui Chicago Bulls. Los Angeles è stata sotto per tre quarti di gara, scivolando a -19 nel secondo quarto, ma riuscendo a riportarsi in scia, sul -5 già all'intervallo. A metà dell'ultima frazione è arrivato il sorpasso, non senza l'aiuto di un Maurice Speights, che lì ha messo a referto 11 dei suoi 16 punti di serata. Quota 26, con 13 rimbalzi, per Blake Griffin; 19 per Chris Paul. Dall'altra parte non sono bastati i 28 di Wade e i 22 di Butler. Per Chicago si chiude una striscia di quattro successi consecutivi, mentre i Clippers salgono a quota 12 successi in stagione.