Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, gli 81 punti di Kobe Bryant contro i Raptors

NBA
Kobe_Bryant_81_punti_1

Undici anni fa oggi, Kobe Bryant scriveva il capitolo più bello della sua storia NBA, realizzando 81 punti nella gara vinta contro i Toronto Raptors

Il 22 gennaio 2006, esattamente 11 anni fa, Kobe Bryant giocò di certo la partita più famosa della sua carriera e una delle singole prestazioni più spettacolari della storia NBA, realizzando 81 punti contro i Toronto Raptors. Il boxscore di quel match è impressionante: il numero 24 dei Lakers chiuse il match con 28/46 al tiro, 7/13 da tre e 18/20 ai liberi in quella che nella prima parte non era sembrata una partita destinata a entrare nell'epica del Gioco. Quando Kobe si rese conto nella ripresa che i Raptors erano ancora attaccati al match nonostante i suoi sforzi, decise di abbattersi contro gli avversari, trasformando il finale di partita in un vero e proprio tiro al bersaglio, con i canadesi impegnati a evitare di entrare nella storia dalla parte sbagliata. Alle spalle dei 100 punti realizzati da Wilt Chamberlain, quella gara contro i Toronto Raptors resta la miglior prestazione realizzativa della storia dell'NBA. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport