Farsi vedere a bordocampo a una partita NBA è sempre un segno di status. Ai playoff ancora di più. Che siano re®ina del mondo hip-hop piuttosto che il vice-presidente USA, ad ammirare lo spettacolo del primo turno tanti volti noti. Da scoprire assieme
BEYONCÉ & JAY Z | Re e regina dell’hip-hop mondiale (in dolce attesa) presenti a bordocampo allo Staples Center per quella che è stata l’ultima partita della stagione dei Clippers, sconfitti in gara-7 contro Utah.
TRAVIS SCOTT & KYLIE JENNER | Lui è uno dei rapper più apprezzati della scena di Houston, grande amico di James Harden; lei è la sorellastra delle Kardashian, protagonista insieme a loro del famoso reality show familiare. Assieme assistono alla vittoria in gara-5 dei Rockets che mette fine alla stagione NBA di Russell Westbrook e dei Thunder.
JOE BIDEN | Il vice-presidente USA Joe Biden sfrutta la vicinanza del Verizon Center ai suoi nuovi uffici della Casa Bianca per farsi vedere in prima fila a gara-5 della sfida di primo turno tra Washington Wizards e Atlanta Hawks. Viene accolto da una standing ovation.
JOE BIDEN | La presenza del “47° vice-presidente degli Stati Uniti” a bordocampo viene annunciata al resto del pubblico del Verizon Center dall’inquadratura sul jumbotron. Entra al palazzo con gli Wizards sul -7 ma a fine gara Washington la spunta: porta fortuna?
DERRICK ROSE | Eliminato dai playoff con i suoi New York Knicks (e lui comunque ai box per via dell’infortunio al menisco), Derrick Rose ha voluto a suo modo partecipare alla postseason NBA: qui lo vediamo tra il pubblico di Memphis, ad assistere a gara-4 tra Grizzlies e San Antonio Spurs.
DERRICK ROSE | Gioca a New York, si è fatto vedere a Memphis, ma Derrick Rose rimane un uomo di Chicago. E allora solo 24 ore dopo aver assistito alla spettacolare vittoria in overtime dei Grizzlies, eccolo allo United Center per gara-4 tra Bulls e Celtics, persa dalla sua ex squadra 104-95.
CHANCE THE RAPPER | Insieme a Derrick Rose tra il pubblico c’è un altro figlio di Chi-Town, incoronato miglior artista emergente agli ultimi Grammy Award. Chance the Rapper non è però un nome nuovo in casa Bulls, essendosi impegnato in prima persona a raccogliere fondi per le scuole pubbliche cittadine.
E-40 | Racconta di essere tifoso degli Warriors “da prima ancora di poterselo ricordare” ed è suo anche l’inno ufficioso della squadra “Choices (Yup)” che ha fatto da colonna sonora ai recenti successi di Golden State. Qui è in prima fila a gara-2 del primo turno contro Portland.
AARON RODGERS | MVP del Superbowl nel 2010 con i suoi Green Bay Packers e autentico eroe di culto in tutto lo stato del Wisconsin, il quarterback presenza fissa al Pro Bowl fa il tifo per i Bucks in gara-3 del primo turno contro Toronto. Porta bene alla squadra di Jason Kidd, che vince facile 104-77.
JULIO JONES & GUCCI MANE | Il wide receiver dei Falcons fa compagnia al conosciutissimo rapper di Atlanta per la decisiva gara-6 tra Hawks e Wizards. I due si fanno notare, con un trash talking continuo verso i giocatori di Washington. John Wall però risponde con 42 punti e un beffardo saluto di addio (ai playoff): Atlanta è eliminata.