Please select your default edition
Your default site has been set

WNBA, le finali tra Washington e Seattle in diretta sui canali Sky Sport

NBA

La sfida per il titolo WNBA tra le Washington Mystics di Elena Delle Donne e le Seattle Storms di Sue Bird saranno in diretta sui canali Sky Sport. La serie al meglio delle cinque partite comincia nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 settembre su Sky Sport Arena

La stagione della WNBA è arrivata al suo culmine: dalla notte tra venerdì e sabato le Seattle Storms e le Washington Mystics si contenderanno il titolo 2018-19, e gli appassionati di basket potranno seguire tutta la serie finale in diretta su Sky Sport. Le eventuali cinque partite verranno trasmesse sui canali Sky, con gara-1 in diretta nella notte tra venerdì e sabato alle 3.00 del mattino su Sky Sport Arena (canale 204 per la contemporaneità con la cerimonia della Hall of Fame) e le altre sul canale di riferimento degli appassionati di pallacanestro a stelle e strisce, vale a dire Sky Sport NBA (canale 206). Quella tra Seattle e Washington è una sfida inedita, e per la prima volta dal 2016 (cioè da quando è stato cambiato il formato della post-season) si affronteranno una squadra della Eastern Conference contro una della Western. Le Storms, che hanno chiuso la regular season con il miglior record della lega, tornano in finale per la terza volta nella loro storia e la prima dal 2010: nelle precedenti due, nel 2004 e nel 2010, hanno sempre vinto; le Mystics di Elena Delle Donne, invece, sono alla prima apparizione nei loro 21 anni di storia. Entrambe le squadre hanno staccato il biglietto per le Finals vincendo le rispettive gare-5: Washington superando Atlanta in trasferta grazie ai 20 punti della rookie Ariel Atkins e alla doppia doppia da 14+11 di Delle Donne, rientrata a tempo di record da un infortunio al ginocchio; Seattle, invece, è riuscita nell’impresa di battere la leggenda Diana Taurasi in una gara ad eliminazione diretta, cosa che non era successa nei 13 precedenti nei playoff. Il merito è della sua amica Sue Bird, che ha dominato il finale della sfida segnando 14 punti tra cui la tripla della staffa a 46 secondi dalla fine. Bird è alla sua 16^ stagione in NBA ed è l’unica ad aver vinto i due titoli precedenti delle Storms: aggiungere un terzo titolo renderebbe ancora più leggendaria la sua carriera, che vanta anche quattro medaglie d’oro olimpiche.

Quando si giocheranno le partite delle Finals WNBA?

Questo il completo delle gare, tutte visibili sui canali di Sky Sport.

Gara 1 —Seattle-Washington: notte tra venerdì 7 e sabato 8 settembre, ore 3.00 (Sky Sport Arena)         

Gara 2 — Seattle-Washington: notte tra domenica 9 e lunedì 10 settembre, ore 3.30 (Sky Sport NBA, commento De Rosa-Crespi)

Gara 3 — Washington-Seattle: notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 settembre, ore 2.00 (Sky Sport NBA)

Gara 4* — Washington-Seattle: notte tra venerdì 14 e sabato 15 settembre, ore 2.00 (Sky Sport NBA)

Gara 5* — Seattle-Washington: notte tra domenica 16 e lunedì 17 settembre, ore 2.00 (Sky Sport NBA)

* – Se necessaria

Come sono finite le partite della regular season?

Nel corso della stagione le Storms hanno vinto due partite su tre giocate contro le Mystics, senza che nessuna delle due squadre riuscisse a vincere in trasferta. Ad andarci più vicina a sbancare il fattore campo è stata Washington, che a Seattle ha perso solamente di 10 punti complessivi (4 la prima volta e 6 la seconda), mentre in casa è riuscita a rifilare uno scarto di 23 punti alla squadra col miglior record della WNBA (peggior sconfitta stagionale per le Storms).