La Federazione Internazionale ha annunciato che sarà con Kobe Bryant il nuovo ambasciatore della Coppa del Mondo FIBA 2019. Accanto alla leggenda Black Mamba anche Yao Ming, ex giocatore degli Houston Rockets
La FIBA - Federazione Internazionale di Basket - ha annunciato che Kobe Bryant sarà ambasciatore della coppa del mondo di Basket FIBA che si terrà in Cina nel 2019. In un video è proprio l'ex stella dei Los Angeles Lakers a presentare l'evento, lanciando la sfida alle nazionali che contenderanno il titolo agli Stati Uniti. Nel ruolo di Global Ambassador, Black Mamba sarà affiancato da Yao Ming, ex giocatore degli Houston Rockets. Kobe parteciperà ad eventi legati alla Coppa del Mondo e sarà presente a molte partite della competizione.
"Crescendo in Italia e visitando la Cina, ho sempre amato l'impatto globale che la pallacanestro ha avuto nello sviluppo positivo dei giovani. Sono onorato che la FIBA mi abbia indicato come ambasciatore per la FIBA Basketball World Cup 2019. Spero che la mia partecipazione con questo nuovo ruolo ispiri e dia motivazione ai giocatori delle 32 squadre che rappresenteranno la loro nazione nel massimo palcoscenico mondiale. Non vedo l'ora di capire chi alzerà la coppa la prossima estate", ha detto Kobe.