Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Sundays, Cleveland ospita Philadelphia in prima serata su Sky Sport NBA

NBA

Dopo il primo sorprendente incontro vinto dai Cavs, Cleveland e Philadelphia si incontrano in prima serata su Sky Sport NBA. Appuntamento alle 21.30 per la sfida del rookie Collin Sexton a Joel Embiid e Ben Simmons

LO SPECIALE NBA SUNDAYS

Quando Cleveland Cavaliers e Philadelphia 76ers si sono affrontate lo scorso 24 novembre, la partita sembrava già scritta. Si affrontavano la peggior squadra in trasferta dell’intera NBA (otto sconfitte consecutive per aprire l’anno) e la migliore tra le mura amiche di tutta la lega (dieci vittorie in fila), e ovviamente la gara si è conclusa con… la vittoria dei Cavs sui Sixers per 121-112, con i primi capaci di segnare 67 punti nel solo secondo tempo, tirando quasi il 53% dal campo. Il ricordo di quella partita così imprevedibile deve essere rimasto da qualche parte nella testa della squadra di coach Brett Brown, che domenica sera in prima serata su Sky Sport NBA affronta i Cavaliers a Cleveland nel tradizionale appuntamento con gli NBA Sundays. Con Jimmy Butler ancora alle prese con un infortunio muscolare all’inguine (la sua situazione viene valutata giorno per giorno), i Sixers non possono permettersi di lasciare per strada le vittorie contro avversarie nettamente peggiori di lei, continuando la rincorsa al primo posto dei Toronto Raptors (distanti tre partite e mezzo). Philadelphia arriva da due sconfitte in fila, incassate contro Brooklyn e Pacers, quest'ultima nonostante la prestazione-monstre di Joel Embiid, capace di chiude con 40 punti e 21 rimbalzi.
Per i Cavs invece qualsiasi velleità di classifica è rimandata almeno di un altro anno: con 7 vittorie e 22 sconfitte, la squadra di coach Larry Drew occupa il terz’ultimo posto nella Eastern Conference, meglio solamente degli Atlanta Hawks e dei Chicago Bulls. Nessuno fa invece peggio dei campioni della Eastern Conference in carica quando si parla di rendimento difensivo: i Cavs infatti incassano 114.5 punti per 100 possessi, il peggior dato di tutta la lega. Anche alla luce di questa sitauzione, viene difficile pensare a una rimonta in zona playoff (l’ottavo posto occupato da Orlando è distante sei partite) e la situazione della squadra, che ha perso anche un leader in Tristan Thompson - infortunato - non suggerisce chissà quale rimonta verso una delle prime otto posizioni. In ogni caso, seguire i progressi del rookie Collin Sexton e le imprese della coppia ex-Lakers Jordan Clarkson-Larry Nance Jr. davanti a una squadra di élite della conference come quella di Joel Embiid, Ben Simmons e gli altri (Cleveland è 1-5 contro le cinque migliori squadre della Eastern Conference) merita sicuramente una visione. L'appuntamento è per domenica sera alle 21.30 su Sky Sport NBA, con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.