Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Gregg Popovich è l'allenatore più vincente nella storia: superato Wilkens

NBA

Con il successo in Gara-1 contro Denver, l’allenatore dei San Antonio Spurs ha vinto la partita numero 1.413 in carriera tra regular season e playoff, superando Lanny Wilkens al primo posto ogni epoca

BOSTON VINCE IN RIMONTA GARA-1

SPURS, CHE COLPO! DENVER PERDE LA PRIMA IN CASA

BOSTON-INDIANA, GARA-1 IN STREAMING

Da altre parti avrebbero festeggiato il traguardo con mille onori, invece a San Antonio è passato quasi inosservato. Eppure non dovrebbe: con la vittoria sui Denver Nuggets in gara-1, Gregg Popovich è diventato l'allenatore con più vittorie in carriera. Sommando regular season e playoff, infatti, sono 1.413 i successi portati a casa dalla leggenda dei San Antonio Spurs, superando un Hall of Famer come Lenny Wilkens fermo a 1.412. Un traguardo che non capita tutti i giorni, e che invece non è stato degno di una parola da parte dell'allenatore nero-argento nel post-gara, sempre fedele al suo personaggio di allenatore pià impegnato a far risaltare gli altri piuttosto che se stesso. Meglio parlare di Derrick White allora, definito "spettacolare" dal coach più vincente di sempre con i suoi 16 punti e 5 assist al debutto ai playoff. Una prestazione di sicuro utilissima agli Spurs per prendersi il fattore campo nei confronti dei Nuggets, ma che da altre parti sparirebbe davanti alla mostruosità del record raggiunto da Popovich. Non a San Antonio, dove la squadra viene prima di tutti - anche di chi ha creato tutto quanto. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.