Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Phoenix Suns: Josh Jackson arrestato e finito sotto processo a Miami

NBA
jack

Accusato di resistenza a pubblico ufficiale e tentata fuga, il n°20 dei Suns andrà a processo il prossimo 10 giugno, dopo che lo scorso weekend durante un festival in Florida aveva tentato di forzare l'ingresso in un'area VIP, arrivando poi allo scontro con le forze dell'ordine

A Phoenix le attenzioni nelle ultime ore sono tutte rivolte a quello che accadrà questa sera, alla lottery che potrebbe regalare ai Suns un’altra prima scelta per rilanciare un progetto che ormai da anni “pesca bene e razzola male”. Un rebulding che fino a oggi ha portato in dote un bel po’ di sconfitte e ben poche soddisfazioni, senza garantire ai giovani talenti grossi margini di crescita a causa di progetti tecnici rivelatisi spesso disastrosi. Josh Jackson è uno dei prospetti su cui i Suns hanno deciso di puntare, tornato d’attualità non per le prodezze sul parquet (i giocatori della squadra dell’Arizona sono a riposo e in vacanza ormai da settimane), ma a causa di un discusso arresto avvenuto a Miami venerdì scorso. Il n°20 di Phoenix è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e di tentata fuga di fronte alle forze dell’ordine, che lo avevano invitato più volte ad allontanarsi dalla zona VIP di un locale in cui non aveva il permesso di entrare. Jackson, presente al Rolling Loud music festival di Miami Garden - località della Florida - aveva più volte tentato di forzare il blocco, nonostante non disponesse del pass d’ingresso. A quel punto, chiamate le forze dell’ordine, è stato ammanettato e, approfittando di un attimo di distrazione degli agenti, ha tentato la fuga prima di essere condotto alla centrale di polizia. Il giudice ha già fissato per il prossimo 10 giugno l’udienza per discutere il caso, durante il quale Jackson dovrà presentarsi di fronte la corte. La dirigenza dei Suns ha spiegato in un comunicato ufficiale di seguire con grande attenzione gli sviluppi della faccenda, di essere preoccupata per quanto accaduto e di cercare di acquisire in tutti i modi nelle prossime ore il maggior numero di dettagli possibili riguardo la vicenda.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche