Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Portland chiama Bologna: “Votate per Lillard e McCollum all’All-Star Game”. VIDEO

NBA

La squadra dell’Oregon ha pubblicato un video tradotto in italiano rivolto agli abitanti del capoluogo emiliano (città con cui Portland è gemellata dal 2004) per invitare a portare avanti la candidatura dei due giocatori dei Blazers alla partita delle stelle di Chicago: “Dame e CJ meritano di essere All-Star: votateli!”

“Ciao Bologna, lo sai che siamo città sorelle?”, inizia così il video promozionale pubblicato sui social dai Portland Trail Blazers, a caccia di voti per Damian Lillard e CJ McCollum in vista dell’All-Star Game di Chicago del prossimo 16 febbraio. Un’impresa quasi impossibile da raggiungere per il n°3 della squadra dell’Oregon, fuori dalla top-10 dei giocatori più votati dopo due settimane - a differenza di Lillard, saldamente al terzo posto tra le guardie a Ovest alle spalle dei soli Luka Doncic e James Harden. “Devi sapere che le persone a Portland vivono la vita secondo alcune semplici credenze - prosegue lo spot promozionale, in cui si alternano immagini dei colli emiliani con quelle della piovosa e moderna Portland - una felpa con cappuccio è l’ombrello di cui una persona ha bisogno [un po’ come i portici per i bolognesi, verrebbe da dire], ma la nostra convinzione più profonda è una sola: Dame e CJ meritano di essere All-Star”. A questo segue poi la spiegazione nel dettaglio della procedura di voto, che andrà avanti fino al prossimo 20 gennaio e peserà per il 50% nell’assegnazione dei 24 posti nei due roster delle squadre della gara delle stelle di Chicago. “Dal nostro punto di vista è evidente il fatto che anche il resto del mondo deve portarsi al passo”: una vera e propria richiesta di soccorso quindi, rivolta a Bologna che non solo è una delle città più vicine al mondo della pallacanestro in Italia, ma è anche gemellata con Portland dal 2004. “Puoi aiutarci a diffondere la notizia?”, chiede in chiusura l’appello dei Blazers, non menzionando mai Carmelo Anthony - anche lui in corsa per un posto, 8° nelle votazioni tra i lunghi a Ovest. Magari i bolognesi (e non solo) penseranno anche a lui: in fondo esprimere una preferenza per l’All-Star Game non costa nulla.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche