Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Jason Williams non ha dubbi: "LeBron James è il migliore di sempre"

social

"White Chocolate", indimenticabile giocatore dei primi anni 2000, è intervenuto via social nel dibattito che tiene banco negli ultimi giorni - e non solo: chi è il più grande giocatore di ogni epoca? Williams è certo: "LeBron meglio di MJ e Kobe"

CORONAVIRUS, LE NEWS LIVE DEL 16 MAGGIO

Non hanno mai condiviso il parquet ai Miami Heat, ma White Chocolate in un lungo post via Instagram non ha esitato non solo a pubblicare un montaggio che lo ritrae al fianco di LeBron James, ma anche a indicarlo come il miglior giocatore NBA di sempre: “Il migliore di ogni epoca - si legge nel lungo post di Williams - Prima di tutto devo dire che non provo altro che rispetto e affetto nei confronti di tutti i giocatori che possono rientrare in una discussione del genere. Quelli che mi conoscono, sanno bene quanta sia la mia devozione per talenti così importanti. Ma a chi mi chiede chi sia il migliore tra Jordan, Kobe o LeBron, per quanto possa valere la mia umile opinione… KING JAMES Ê IL MIGLIORE DI TUTTI!”. Consapevole del fatto che una tale affermazione avrebbe scatenato l’attenzione soprattutto dei fan di MJ, Williams ci tiene a sottolineare: “Facciamo chiarezza: nessun essere umano che ha messo piede su un campo da basket, ha avuto la stessa cattiveria agonistica di Jordan. Così come pensando a Kobe, è stato un genio, ha studiato e vivisezionato il gioco come un chirurgo e poi ha lavorato più duramente di chiunque altro! Nessuno più di Bryant lo ha voluto. Ma se si pensa a LeBron, se parliamo esclusivamente di pallacanestro… è il migliore di tutti! Volendo può essere il leader NBA in tutte e cinque le categorie statistiche più importanti, MJ non avrebbe potuto dimostrare tale completezza. Il corpo di James è perfetto per la pallacanestro, il suo IQ cestistico lo rende incontenibile. Se tu vuoi costruire in laboratorio un giocatore di basket, sei pronto a mettere insieme il corpo, la mente e le capacità tecniche che LeBron già possiede”. Dopo la pubblicazione della classifica con i migliori giocatori di sempre da parte di ESPN, il discorso resta ancora aperto: non tutti concordano nell’indicare MJ al primo posto, secondo alcuni a James quel secondo posto va addirittura un po’ stretto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche