Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, crisi Covid-19: gli Orlando Magic licenziano 31 dipendenti

coronavirus
©Getty

La squadra della Florida, a seguito delle difficoltà economiche dovute alla sospensione della stagione legata alla diffusione della pandemia da Covid-19, ha comunicato a circa il 10% del suo staff di non avere risorse necessarie per continuare a pagare gli stipendi

La crisi sanitaria negli Stati Uniti e in particolare in Florida è ancora lontana dall’essere giunta a conclusione. Nel frattempo però bisogna fare i conti anche con quella economica che avanza e che inevitabilmente ha raggiunto anche le franchigie NBA - costrette da oltre 4 mesi alla serrata e a fare i conti con delle entrate che si sono drasticamente ridotte in questo complicato 2020. La dimostrazione plastica della situazione non rosea è l’annuncio fatto dagli Orlando Magic di dover rinunciare a 31 componenti dell’organizzazione, licenziati nel giro di pochi giorni. Nel comunicato ufficiale non si fa una stima precisa del numero di persone a cui la franchigia della Florida sarà costretta a rinunciare: “Il nostro business, così come accaduto in tanti altri ambiti negli Stati Uniti e in tutto il mondo, è stato fortemente colpito dalla crisi dovuta al Covid-19. Abbiamo dovuto prendere delle decisioni molto complicante in questa situazione senza precedenti: di fronte alla realtà dei fatti però abbiamo dovuto fare delle scelte dure per riorganizzare la nostra struttura societaria e ridurre il nostro personale. Per un’organizzazione come la nostra, la cui missione è incentrata sugli individui e sul creare attorno ai giocatori il miglior contesto possibile, è difficile confrontarsi con una realtà in cui alcuni colleghi dovranno andare via. Non abbiamo preso questa decisione alla leggera, ma soltanto perché ci siamo ritrovati a non avere altre alternative. Non c’è nulla di personale nei confronti di chi resterà a casa, ma soltanto l’interesse a rendere più agile la struttura della franchigia in un momento di enorme difficoltà economica”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche