Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Eric Bledsoe positivo al Covid-19 resta lontano da Orlando: “Sto bene”

coronavirus
©Getty

La point guard della squadra al vertice della Eastern Conference ha parlato della sua positività a Chris Haynes di Yahoo Sports, spiegando così la ragione della sua assenza da Disney World: “Sono asintomatico, appena i test saranno negativi partirò per Orlando"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Uno degli enormi punti interrogativi di questo inizio di stagione è l’ambiguità con cui le squadre NBA stanno comunicando la condizione fisica dei loro roster, la disponibilità o meno di materiale umano e di conseguenza le assenze a causa del contagio. Dopo i primi giorni convulsi a seguito della sospensione della regular season infatti la lega ha deciso di smettere di rendere noti i nomi dei giocatori positivi: ragioni di privacy, ma non solo. Per questo motivo durante le conferenze stampa degli ultimi giorni gli allenatori si mantengono sul vago - non specificano neanche il numero esatto di componenti del roster - e si rimanda alla scelta personale del singolo sul se e quando rendere nota la propria positività. L’ultimo caso in ordine di tempo è quello di Eric Bledsoe, che ha deciso di parlarne con Chris Haynes di Yahoo Sport: “Sono asintomatico e sto bene. Non appena potrò rispettare le regole imposte dal protocollo NBA, non vedo l’ora di unirmi alla squadra a Orlando”. Bledsoe infatti è rimasto a casa e non ha seguito il gruppo a Disney World - assenza pesante per i Bucks che non dispongono al momento della point guard titolare da oltre 15 punti e 5 assist di media. La prima gara amichevole di Milwaukee è prevista il prossimo 23 luglio con gli Spurs, mentre il 31 scenderanno in campo contro Boston per riprendere ufficialmente la stagione. Difficile al momento capire se e quando Bledsoe potrà esserci e dare una mano ai suoi compagni, che almeno nelle prime partite della ripresa della stagione dovranno fare affidamento su George Hill.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche