Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Carmelo Anthony vuole restare ai Blazers: “Qui ho trovato una nuova casa”

mercato nba
©Getty

Il n°00 di Portland, protagonista anche nell’ultima gara stagionale dei Blazers, è in scadenza di contratto, ma non ha nascosto il suo desiderio di proseguire l’avventura con la squadra dell’Oregon: “Adoro questa franchigia e questi compagni, spero che decidano di chiedermi di restare"

Subito dopo la sconfitta in gara-5 contro i Lakers che ha sancito l’eliminazione dai playoff dei Blazers, Carmelo Anthony non si è sottratto alle domande dei giornalisti - in modo particolare a quelle riguardo il suo futuro, visto il contratto in scadenza con Portland: “Prego e spero che la prossima squadra nella quale giocherò siano ancora i Blazers. Onestamente, ringrazio Dio per avermi fatto trovare un casa qui a Portland. Mi sento a mio agio con la dirigenza, con i miei compagni di squadra - che a loro volta dimostrano il loro affetto nei miei confronti. A questo punto della mia carriera credo sia il contesto migliore nel quale giocare. Con l’esperienza accumulata in questi anni, giocare ai Blazers mi permette di scendere in campo e continuare a essere quello che sono. Spero davvero di restare qui a Portland, di avere un’altra opportunità con questo gruppo, provando il prossimo anno a vedere cosa succede senza il carico di infortuni che ha condizionato a lungo la nostra stagione”. Chiamato a novembre dai Blazers dopo essere rimasto senza squadra, Anthony ha dimostrato di poter ancora dare il suo contributo - per un contratto di poco superiore ai 2 milioni di dollari, un vero affare. In gara-5 contro i Lakers ha chiuso con 27 punti, 9/16 al tiro, tre triple a bersaglio e sette rimbalzi raccolti: la sua speranza è che questa non venga ricordato come l’ultima, seppur ottima, prestazione in maglia Blazers.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche