Nel primo injury report consegnato dai Bucks alla lega, la superstar di Milwaukee è definito "in dubbio" per la gara-4 di stasera, già decisiva per le sorti della squadra del Wisconsin, sotto 0-3 nella serie contro i Miami Heat. E una sfida già complicata, senza il greco potrebbe diventare ancora più difficile
Potrebbe essere la partita più importante della stagione per i Milwaukee Bucks (sotto 0-3 contro Miami, costretti a fronteggiare l’eliminazione) e il loro giocatore più importante — l’MVP NBA in carica Giannis Antetokounmpo — potrebbe essere costretto a guardarla da bordocampo, in borghese. Lo status del greco infatti è riportato come “in dubbio” nel primo injury report consegnato dai Bucks in vista di gara-4, per via della distorsione alla caviglia destra riportata durante il primo tempo dell’ultima gara della serie. Antetokounmpo, da vero guerriero, è rimasto in campo per tutta la gara e nel post-partita ha minimizzato l’infortunio (“Non mi ha dato fastidio per nulla”), ma diversi replay hanno mostrato il n°34 dei Bucks con evidenti smorfie di dolore al momento di appoggiare il piede destro a terra a conclusione di entrate o salti. “Lo staff medico mi ha detto che poteva restare in campo — le parole di coach Budenholzer dopo gara-3 — e così ho fatto: lui ha dato tutto”.
Secondo quanto riportato dal giornalista di Yahoo! Sports Chris Haynes, però, Antetokounmpo avrebbe lasciato l’arena dopo la partita vistosamente zoppicante e ora il suo status è in dubbio per la (già) decisiva gara-4. Se i Bucks dovessero affrontarla senza il loro leader e senza i suoi 25 punti, 15 rimbalzi e oltre 5 assist di media la situazione potrebbe essere ancora più problematica di quanto già non sia.