Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Antetokounmpo eliminato, giura fedeltà ai Bucks: "Io via da Milwaukee? Non succederà"

NBA
©Getty

L'MVP in carica non sembra aver dubbi sul suo futuro, che vede ancora e sempre a Milwaukee: "Qualcuno quando vede un muro sceglie di andare da un'altra parte. Io voglio passarci attraverso", dice. E promette di tornare più forte di prima - lui e la sua squadra - per andare all'assalto del titolo

Non è sceso in campo per la quinta decisiva gara della serie contro Miami, fermato dalla caviglia infortunatasi in gara-4. Ma questo non vuol dire che Giannis Antetokounmpo abbia abbandonato — o voglia abbandonare — l’unica squadra NBA per cui abbia mai giocato. “Io via da Milwaukee? Non succederà”, assicura nel post-partita, con l’eliminazione dei suoi Bucks appena sancita dalla vittoria dei Miami Heat 103-94. “Alcuni quando vedono un muro davanti a sé, scelgono di andare in un’altra direzione. Io voglio passarci attraverso”, la metafora usata dall’MVP NBA in carica per giurare fedeltà a Milwaukee. “Dobbiamo solo migliorare, come squadra e anch’io, individualmente, e poi riprovarci l’anno prossimo”. Così, nonostante nell’estate del 2021 Antetokounmpo possa a tutti gli effetti diventare un free agent — e mettersi all’asta per il miglior offerente — le sue intenzioni sembrano assolutamente diverse. “Se vincere un titolo NBA fosse facile allora tutti ne vincerebbero uno. Abbiamo perso, è lì da vedere, chiaro, davanti a tutti. Per noi è una grossa delusione ma sapete quello che faremo? Continueremo a lavorare. Io ho fiducia nei miei compagni, mi fido di loro”.

Di quelli attuali — e magari anche di quelli futuri, perché le voci sulla volontà del front office dei Bucks di migliorare il roster sono cominciate a circolare al momento del suono della sirena di gara-5 contro i Bucks. Chris Paul da Oklahoma City a Milwaukee? Il New York Times riporta la prima indiscrezione bomba. Sarà un mercato caldo, anche a Milwaukee: ma le parole di Giannis Antetokounmpo fanno sperare tutti i tifosi dei Bucks.

giannis_antetokounmpo

approfondimento

Bucks ko? Giannis a quel punto potrebbe andare via