Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Antetokounmpo eliminato, giura fedeltà ai Bucks: "Io via da Milwaukee? Non succederà"

NBA
©Getty

L'MVP in carica non sembra aver dubbi sul suo futuro, che vede ancora e sempre a Milwaukee: "Qualcuno quando vede un muro sceglie di andare da un'altra parte. Io voglio passarci attraverso", dice. E promette di tornare più forte di prima - lui e la sua squadra - per andare all'assalto del titolo

Non è sceso in campo per la quinta decisiva gara della serie contro Miami, fermato dalla caviglia infortunatasi in gara-4. Ma questo non vuol dire che Giannis Antetokounmpo abbia abbandonato — o voglia abbandonare — l’unica squadra NBA per cui abbia mai giocato. “Io via da Milwaukee? Non succederà”, assicura nel post-partita, con l’eliminazione dei suoi Bucks appena sancita dalla vittoria dei Miami Heat 103-94. “Alcuni quando vedono un muro davanti a sé, scelgono di andare in un’altra direzione. Io voglio passarci attraverso”, la metafora usata dall’MVP NBA in carica per giurare fedeltà a Milwaukee. “Dobbiamo solo migliorare, come squadra e anch’io, individualmente, e poi riprovarci l’anno prossimo”. Così, nonostante nell’estate del 2021 Antetokounmpo possa a tutti gli effetti diventare un free agent — e mettersi all’asta per il miglior offerente — le sue intenzioni sembrano assolutamente diverse. “Se vincere un titolo NBA fosse facile allora tutti ne vincerebbero uno. Abbiamo perso, è lì da vedere, chiaro, davanti a tutti. Per noi è una grossa delusione ma sapete quello che faremo? Continueremo a lavorare. Io ho fiducia nei miei compagni, mi fido di loro”.

approfondimento

Bucks ko? Giannis a quel punto potrebbe andare via

Di quelli attuali — e magari anche di quelli futuri, perché le voci sulla volontà del front office dei Bucks di migliorare il roster sono cominciate a circolare al momento del suono della sirena di gara-5 contro i Bucks. Chris Paul da Oklahoma City a Milwaukee? Il New York Times riporta la prima indiscrezione bomba. Sarà un mercato caldo, anche a Milwaukee: ma le parole di Giannis Antetokounmpo fanno sperare tutti i tifosi dei Bucks.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche