Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Finals: Adebayo e Dragic out per gara-2 contro i Lakers

nba finals

Il centro e il playmaker degli Heat salteranno la seconda partita delle NBA Finals contro i Lakers, non avendo recuperato rispettivamente dall'infortunio alla spalla sinistra e al piede sinistro patiti in gara-1. Entrambi i giocatori cercheranno di recuperare per gara-3 prevista nella notte tra domenica e lunedì

Brutte notizie per Miami a poche ore dall’inizio di gara-2 delle NBA Finals contro i Lakers: Bam Adebayo e Goran Dragic non saranno della partita. Il centro degli Heat non ha recuperato dall’infortunio alla spalla patito nella prima sfida della serie, ha ancora dolore e limitazione della mobilità. Resta aperta la speranza – scrive ESPN – che possa recuperare per gara-3. Niente da fare anche per Goran Dragic alle prese con una fascite plantare. Il giocatore ha provato a caricare il piede infortunato, ma sente ancora molto dolore: anche per lui la speranza è che le cose possano cambiare per gara-3 prevista nella notte tra domenica e lunedì all'1.30 italiana. Certo la situazione per gli Heat sotto 1-0 dopo una gara-1 dominata dai Lakers – diventa ora difficilissima, ma questa squadra ha abituato a stupire durante tutta la stagione. E coach Spoelstra e il leader dello spogliatoio Jimmy Butler (anche lui alle prese con un problema alla caviglia) hanno già detto di non cercare alibi e che scenderanno in campo in ogni caso per vincere. Senza Adebayo però la lotta sotto i tabelloni contro i centimetri e la classe dei Lakers - a partire da Anthony Davis, ma anche pensando a Dwight Howard e JaVale McGee, appare veramente sbilanciata. E anche la creazione nel pick and roll di Dragic era indispensabile per i campioni della Eastern Conference.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche