Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Finals, Danny Green alle prese con un infortunio all’anca: "Vedremo"

LAKERS
©Getty

Anche i Los Angeles Lakers sono alle prese con dei problemi fisici, seppur non gravi come quelli di Bam Adebayo e Goran Dragic. Se Anthony Davis e LeBron James giocano sugli infortuni ormai da qualche tempo, Danny Green potrebbe non farcela per gara-3: "Vedremo dopo il riscaldamento, ma non mi preoccupa il mio corpo: me ne occuperò quando sarà finita"

Gli infortuni sono una delle variabili di qualsiasi serie, ma per le Finals pesano sempre un po’ di più. Le assenze di Bam Adebayo e Goran Dragic in gara-2 hanno avuto un grosso peso per i Miami Heat, ma anche i Los Angeles Lakers — pur non avendo nessun giocatore ufficialmente fuori per infortunio — sono alle prese con qualche problema fisico. Il rapporto sulle condizioni della squadra reso pubblico dai gialloviola indica tre giocatori come “probabili” per gara-3, ma comunque alle prese con qualche acciacco. I primi due sono le stelle, Anthony Davis e LeBron James: per il primo si parla di una contusione al tallone destro, che comunque non gli ha impedito di segnare 66 punti nelle prime due gare di finale; per il secondo invece è l’ormai “solito” problema all’inguine che ormai si porta dietro da qualche tempo. Il giocatore le cui condizioni preoccupano un po’ di più allora è Danny Green, che nel corso di gara-2 ha avuto un brutto movimento all’anca ed è apparso dolorante sul parquet di Disney World. Per lui, alle prese anche con un problema all’anulare della mano sinistra, la decisione sulla sua presenza o meno arriverà a ridosso della palla a due: “Vedremo stasera come mi sentirò dopo il riscaldamento, ma non sono preoccupato per il mio corpo” ha detto. “Me ne occuperò quando sarà finito tutto”. Parole che aprono a una sua presenza alla palla a due, quantomeno per provarci e vedere come va: quando c’è un titolo NBA in palio, nessuno vuole tirarsi indietro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche