Please select your default edition
Your default site has been set

Stati Uniti, Joe Biden cita Doc Rivers in un discorso elettorale

stati uniti

Il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti ha citato le emozionanti parole dell'allora allenatore dei Clippers - riferite alla sparatoria in cui rimase paralizzato Jacob Blake e in generale al tema del razzismo nel Paese - durante un suo discorso elettorale in Pennsylvania

La lotta al razzismo negli Stati Uniti legata alle proteste del Black Lives Matter è stato, ed è tuttora, un tema centrale della ripresa della NBA all’interno della bolla di Orlando. In queste settimane molti atleti e allenatori si sono espressi su questioni legate all’argomento. E ora un discorso pronunciato il 24 agosto dall’allora coach dei Clippers Doc Rivers, all’indomani del ferimento con sette colpi di pistola alla schiena di Jacob Blake da parte della polizia, è stato ripreso e citato dal candidato democratico alla presidenza Joe Biden. “Doc Rivers, l’allenatore di basket – ha ricordato Biden durate un discorso elettorale a Gettysburg, Pennsylvania - trattenendo le lacrime ha detto: ‘Noi siamo quelli che vengono uccisi, siamo quelli a cui sparano, siamo quelli che vengono impiccati. E’ incredibile quanto continuiamo comunque ad amare questo Paese, ma questo Paese non ricambia il nostro amore’. Ho riflettuto su queste parole – ha proseguito Biden -, ho pensato a quanta fatica costi a una persona di colore amare l’America. Si tratta di un amore profondo per questo Paese che per troppo tempo non è stato riconosciuto”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche