In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, festeggiamenti (e parata) ai tempi del Covid: la decisione dei Lakers

NBA
©Getty

La California continua a far registrare un alto numero di contagi, e gli assembramenti che naturalmente si formano in occasione dei festeggiamenti per un titolo vinto sconsigliano ai Lakers di procedere come sempre. Per questo Staple Center e L.A. Live hanno già avvertito i tifosi gialloviola

Condividi:

È tradizione — quanto meno per scaramanzia — non parlarne, ma allo stesso tempo a Los Angeles non si può far finta di nulla. A poche ore da gara-5, i Lakers — in vantaggio 3-1 nella serie — hanno ottime possibilità di vincere, ma nettamente meno chance ci sono che che si possa festeggiare come sempre fatto, con la classica parata. In vista di una gara-5 già potenzialmente decisiva — assicurandosela i Lakers sarebbero campioni NBA — sia lo Staples Center che L.A. Live (il distretto di downtown che ospita l’arena dei gialloviola) hanno annunciato via Twitter che “non trasmetteremo su nessun maxischermo la partita o le immagini dei potenziali festeggiamenti. L’accesso alla zona per auto e pedoni sarà limitato e l’invito che facciamo ai tifosi dei Lakers è di guardare la partita a casa e festeggiare in maniera responsabile senza lasciare l’abitazione”.

Vincere un titolo NBA ai tempi del Covid, verrebbe da dire: con la California ancora tra gli stati USA con il maggior numero di contagi, il timore che gli assembramenti che si formano in maniera naturale per i festeggiamenti post-gara o per un’eventuale parata hanno quindi sconsigliato tanto la franchigia di L.A. quanto la città stessa di organizzare eventuali celebrazioni nella classica maniera. E anche da questo punto di vista la stagione NBA — già senza precedenti per mille ragioni — rischia di concludersi come mai era successo prima.

leggi anche

I Lakers vincono gara-4 102-96: titolo a un passo