Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, party a Las Vegas per LeBron: si presenta con il Larry O'Brien Trophy in mano. VIDEO

NBA
©Getty

La superstar dei Lakers è inseparabile dal suo quarto trofeo di campione NBA e dall'immancabile sigaro. E così - tra una partita di blackjack e un'altra - ha festeggiato insieme ai compagni di squadra il 17° titolo vinto dai Lakers. Facendo il tifo per i Dodgers

Può anche essere stata un’annata in tutto e per tutto diversissima dalle altre, ma un aspetto non cambia: i campioni NBA festeggiano a Las Vegas. Sempre. Non hanno fatto eccezione i Los Angeles Lakers, per i quali nella cosiddetta “città del peccato” è stato organizzato un mega-party, con tanto di striscioni di congratulazioni per i “2020 NBA champions”. E al The Pool Marquee at The Cosmopolitan (uno dei grandi hotel di lusso nel cuore dello strip) sono sfilati uno per uno i grandi protagonisti della cavalcata vincente gialloviola, ma ovviamente a far parlare di più è stato LeBron James, entrato al club stringendo in braccio niente meno che il Larry O’Brien Trophy, il quarto della sua carriera, da cui (evidentemente) in questi giorni non si separa mai. Scarpe e shorts bianchi, camicia aperta indossata sopra una t-shirt scura, l’altra cosa da cui LeBron non si è quasi mai separato è l’immancabile sigaro, simbolo del trionfo nello sport americano fin dai tempi di Red Auerbach.

In alcune stories pubblicate dallo stesso James successivamente sul suo account Instagram, si vede il n°23 al tavolo del blackjack impegnato a gustarsi il suo sigaro, con un look stavolta differente: la superstar dei Lakers manda un messaggio a tutti i tifosi di Los Angeles indossando la divisa da gioco dei Dodgers, impegnati nella giornata di ieri nella decisiva gara-7 contro i Braves per avanzare alle World Series MLB. Un gesto che è stato di buon auspicio: i Dodgers han vinto e ora se la vedranno contro Tampa Bay per il titolo. A L.A. potrebbe arrivare un altro trofeo.

ORLANDO, FL - OCTOBER 11: LeBron James #23 of the poses with the Larry O'Brien Trophy after winning Game Six of the NBA Finals on October 11, 2020 at AdventHealth Arena in Orlando, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2020 NBAE (Photo by Nathaniel S. Butler/NBAE via Getty Images)

leggi anche

Il rapporto affettuoso tra LBJ e il trofeo. VIDEO