Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, l'assist più bello di Trae Young: pranzo offerto a tutti i volontari alle urne

NBA
©Getty

Dopo aver aiutato a reclutare nuovi elettori con la piattaforma "More than a vote", il leader degli Hawks ha voluto far sentire la sua presenza anche alla cinquantina di volontari che proprio in queste ore stanno scrutinando i fondamentali voti della Georgia all'interno della State Farm Arena, campo di casa di Young e compagni e seggio elettorale 

Nel giorno in cui tutta America e tutto il mondo guarda alla Georgia (e ai suoi 16 grandi elettori da assegnare), arriva un bel gesto da parte della superstar della squadra dello stato, Trae Young, giovane leader degli Hawks. Il n°11 di coach Pierce ha voluto offrire il pranzo a tutti i volontari — una cinquantina — impegnati nello scrutinio ai seggi allestiti all’interno della State Farm Arena, campo di casa proprio degli Atlanta Hawks. Young ha accompagnato le varie scatole contenenti il cibo con un biglietto scritto di suo pugno (“Grazie per tutto quello che fate”) e poi dal suo account Twitter ha voluto ribadire il concetto, aggiungendo quanto “importante sia stato il lavoro da voi svolto per la nostra democrazia!”. Il 22enne leader di Atlanta è stato fin dall’inizio di questa tornata elettorale uno dei più attivi nello stimolare l’affluenza alle urne, contribuendo — insieme a LeBron James e alla giocatrice della Phoenix Mercury Skylar Diggins-Smith — alla creazione di “More than a vote”, la piattaforma pensata proprio per incrementare la registrazione al voto delle persone nelle varie comunità.

Degli oltre 10.000 nuovi elettori così chiamati alle urne da “More than a vote” in tutta America, 50 erano quelli impegnati alla State Farm Arena. Che grazie all'assist di Trae Young non sono rimasti a pancia vuota.

lebron_james

leggi anche

More Than a Vote: LeBron guida la spinta a votare