Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Tyronn Lue, che figuraccia: dimentica il nome di un suo giocatore. IL VIDEO

NBA

Imbarazzante amnesia del neo-allenatore dei Clippers durante la conferenza stampa organizzata via zoom per il via della stagione. Nel dare l'addio a Landry Shamet e accogliere il suo rimpiazzo Luke Kennard, non è riuscito a ricordare il nome dell'ex giocatore dei Pistons. E allora si è inventato un modo "creativo" per togliersi dai pasticci...

Capita anche ai migliori, si dice. E Tyronn Lue — un titolo NBA vinto alla guida dei Cleveland Cavs nel 2016, anni di esperienza NBA prima in campo poi in panchina (anche da assistente) — di certo non è personaggio alle prime armi quando si tratta di parlare davanti a una telecamera. Eppure, durante la conferenza stampa via Zoom di presentazione della stagione, il neo-allenatore dei Clippers è stato protagonista di un episodio davvero imbarazzante. Nell’analizzare le mosse di mercato della sua squadra, Lue ha voluto dare l’addio a Landry Shamet elogiandone le doti di gran tiratore ma allo stesso tempo manifestando tutta la sua soddisfazione per il giocatore firmato dai Clippers per sostituirlo. E quel giocatore arriva da Detroit e si chiama Luke Kennard, che fin dai tempi del college a Duke ha fatto proprio del tiro da fuori la sua arma principale. Solo che il nome di Kennard a Lue proprio non veniva in mente e per ovviare a una situazione che si stava facendo via via più imbarazzante con il passare dei secondi l’allenatore di L.A. ha scelto di fingere un problema di connessione nel collegamento via Zoom: “Non riesco più a vedervi… Ci siete? Ah, ecco…”, ha abbozzato Lue per guadagnare attimi preziosi e probabilmente incassare (fuori camera) il suggerimento giusto per continuare l’intervista. “Luke Kennard”, deve avergli sussurrato qualcuno: e allora via con i complimenti di rito all’ex Pistons.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.