Mercato NBA, Draymond Green ai Blazers? Lillard spinge da tempo
rumorsDagli States rimbalzano voci secondo le quali Damian Lillard già da un paio d'anni stia facendo pressioni sulla propria dirigenza per fare di tutto per portare l'ala degli Warriors a Portland. I due sono ottimi amici e Green sarebbe il giocatore ideale per far crescere di livello la pessima difesa dei Blazers
Portland negli ultimi anni si sta confermando una squadra da playoff, ma gli è sempre mancato qualcosa per diventare una serie contender da titolo. Dati alla mano uno dei punti deboli dei Blazers è la difesa, e manca forse anche un po' di personalità oltre a quella di Damian Lillard. E' per questo che - secondo i rumors in arrivo dagli States - proprio la stella della squadra vorrebbe avere al suo fianco un'ala grande specialista in difesa e dal grande carisma come Draymond Green, che è anche un suo ottimo amico. Sarebbero un paio d'anni che Lillard farebbe pressioni sulla sua dirigenza per una trade che gli 'regali' il giocatore degli Warriors, e la pressione starebbe continuando in questa sessione di mercato (la deadline per le trade in questa stagione è fissata al 25 marzo).
Green è appena rientrato da un infortunio al piede dopo aver perso l'inizio della stagione e la dirigenza di Golden State vorrebbe osservare il suo impatto sulla squadra prima di valutare una trade. Dall'altra parte Portland ha iniziato l'anno senza Zach Collins, alle prese con il recupero da un'operazione alla caviglia, e starebbe alla finestra pronta ad approfittare di un'eventuale apertura alla cessione del giocatore. L'ala degli Warriors è all'inizio di un contratto da quattro anni da 99.7 milioni di dollari che potrebbe rendere l'operazione complicata. I Blazers - scrivono in America - non vorrebbero farsi carico del contratto pesante di un veterano, a meno che non pensino di avere serie chances di lottare per il titolo. I Warriors non vorrebbero privarsi di una pedina fondamentale, a meno che non capiscano di rischiare comuqnue di restare fuori dai playoff. E' per questo che valutazioni concrete si faranno probabilmente a ridosso della chiusura del mercato il 25 marzo, con le due squadre che vedranno dove si trovano in quel momento e valuteranno l'impatto in campo di Green da qui a quel momento.