Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Orlando: stagione finita per Fultz, lesione al crociato del ginocchio sinistro

orlando

Il ginocchio del giocatore dei Magic ha ceduto durante una penetrazione nel primo quarto della sfida contro Cleveland. Impietosa la diagnosi: lesione al legamento crociato e stagione finita. "Queste difficoltà mi renderanno più forte", ha scritto Fultz sui social

La sfortuna si accanisce contro Markelle Fultz. Dopo i problemi alla spalla che lo hanno pesantemente condizionato nelle sue due prime stagioni NBA a Philadelphia, ora che con la maglia dei Magic sembrava tornato al 100%, è arrivato un altro terribile infortunio. Durante una penetrazione nel primo quarto della sfida contro Cleveland il suo ginocchio sinistro ha ceduto. Si è subito capito che si trattava di qualcosa di grave, con Fultz che è rimasto a lungo a terra dolorante prima di essere aiutato a lasciare il campo. E la diagnosi arrivata poco dopo ha confermato i peggiori sospetti: lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro e stagione finita per lui.

 

“Grazie a tutti per i vostri pensieri e le vostre preghiere – ha scritto Fultz sui social - Dio ha un piano per me e so che questa avversità alla fine mi renderà solo più forte. Credo nei miei fratelli in questa squadra e abbiamo ancora molto da dimostrare. A tutti i fan, continuate a correre con noi. Affronterò questo recupero con tutto il mio cuore e sarò il miglior compagno di squadra che posso essere per questa organizzazione”.

 

Ovviamente molto colpiti dall’accaduto i suoi compagni di squadra. “È un duro colpo - ha detto il centro dei Magic Nikola Vucevic - per due anni è stato alle prese con l’infortunio alla spalla, poi l'anno scorso ha finalmente avuto modo di giocare e quest'anno doveva essere un grande anno per lui. Era pronto e ha iniziato la stagione alla grande. E’ davvero ingiusto per un ragazzo che aveva lavorato duro per tornare”.