Please select your default edition
Your default site has been set

NBA: Lin, Stephenson, Beasley, grandi nomi per la G League

NBA G LEAGUE
gleague

La Lega di sviluppo della NBA è pronta a partire il mese prossimo in una bolla in Florida, e lo farà con alcuni grandi nomi di veterani pronti a scendere in campo. Lance Stephenson e Michael Beasley hanno infatti firmato rendendosi disponibili al draft in programma lunedì, mentre Jeremy Lin ha firmato con la squadra di sviluppo dei Golden State Warriors 

Dalla Cina alla G League, con la speranza di poter tornare in NBA. E’ questo il percorso comune a tre grandi veterani, pronti a scendere in campo nella lega di sviluppo americana dopo aver fatto esperienze in Asia. Jeremy Lin giocherà per i Santa Cruz Warriors, la squadra di G League di Golden State, con l’obiettivo di tornare al piano di sopra con la maglia con cui aveva iniziato la sua carriera nel 2010. Lin, 32 anni è reduce da una stagione con i Beijing Ducks, e la sua ultima squadra NBA è stata la Toronto campione del 2019. Se le sue prestazioni saranno convincenti e lo porteranno in ‘prima squadra’ potrebbe essere un problema per il nostro Nico Mannion, pari ruolo fin qui utilizzato con il contagocce da coach Steve Kerr.

Altri due grandi veterani come Lance Stephenson e Michael Beasley sono pronti a scendere in campo in G League. Entrambi - lasciata la NBA dopo la stagione 2018-19 che li ha visti compagni di squadra con i Los Angeles Lakers - erano andati a giocare in Cina. Ora vogliono provare a tornare, e per farlo si sono resi disponibili per il Draft della lega di sviluppo – la cui stagione partirà il mese prossimo in una bolla in Florida – in programma il prossimo lunedì. Beasley in realtà aveva firmato un contratto con Brooklyn prima che la stagione 2019-20 ripartisse nella bolla di Orlando, ma non era poi mai sceso in campo dopo essere risultato positivo al Covid.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche