Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Andre Drummond è in scadenza a fine anno: Toronto bussa alla porta di Cleveland

NBA
©Getty

I Raptors hanno perso in offseason sia Marc Gasol che Serge Ibaka. Oggi Chris Boucher va benissimo dalla panchina, ma pensare ad Andre Drummond in quintetto al posto di Aron Baynes vorrebbe dire un sicuro upgrade per la squadra di coach Nick Nurse

Andre Drummond è stato per quattro stagioni il miglior rimbalzista NBA. Quest’anno viaggia a 18.5 punti (suo massimo in carriera) e 14.2 rimbalzi di media (secondo in tutta la lega, dietro solo a Clint Capela). I suoi Cleveland Cavs, però, nonostante alcune segnali incoraggianti (soprattutto dalla coppia di giovani guardie, Sexton e Garland) hanno ancora un record perdente e soprattutto Drummond ha un contratto in scadenza a fine anno, che rende il centro ex Pistons un asset molto appetibile per un eventuale scambio. Tra le squadre che sembrano aver bussato alla porta di Cleveland per sondare il terreno ci sono i Toronto Raptors in risalita nelle ultime gare (vinte 4 delle ultime 5) ma che dopo aver perso nella offseason sia Marc Gasol che Serge Ibaka sanno di aver bisogno di rinforzi sotto canestro, dove Chris Boucher sta facendo benissimo dalla panchina (ma con caratteristiche atipiche per un lungo) e Aron Baynes è forse più indicato come centro di riserva che da quinto componente del quintetto titolare di coach Nurse.

Raptors alla finestra quindi, ma non solo, perché a soli 27 anni un lungo con la produzione di Drummond — sfiora i 15 punti e 14 rimbalzi in carriera, con anche 1.6 stoppate e quasi il 54% dal campo — può far comodo a molti.  

lou_williams_pat_beverley

mercato

I Clippers interessati a Kyle Lowry?