Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, i Brooklyn Nets allungano il roster: arriva anche Andre Roberson

mercato nba
©Getty

Continua la “campagna acquisti” dei Nets che hanno via via riempito il roster di free agent a basso costo per allungare la rotazione attorno a tre stelle di assoluto livello come Durant, Irving e Harden. L’ultimo arrivato è Andre Roberson, vecchia conoscenza di KD a Oklahoma City e specialista difensivo che può tornare molto utile a una squadra come Brooklyn che ha bisogno di proteggere meglio il ferro

È un discorso già fatto, ma che conviene riportare alla mente: ai Brooklyn Nets non servono giocatori in grado di fare canestro. Ce ne sono già troppi, secondo alcuni. Ciò che la squadra di New York ha provato a fare in queste settimane è stato allungare il roster con veterani a basso costo - perché il salary cap è già molto sollecitato dai contrattoni delle tre star a roster - e di trovare al contempo giocatori in grado di garantire la giusta protezione al ferro. Migliorare a livello difensivo è l’unico limite di un gruppo che già punta a detta di molti al titolo NBA. Andre Roberson dunque risponde in maniera ideale a questa descrizione - arrivato dopo che nelle scorse ore erano filtrate indiscrezioni secondo cui il suo passaggio a Brooklyn era saltato (rimpiazzato da Iman Shumpert e finito nel dimenticatoio). No invece, l’ex giocatore di OKC - 7 stagioni ai Thunder, tra i migliori difensori NBA - serve eccome a Brooklyn, che con l’aggiunta di giocatori d’esperienza sta ritoccando un roster che appare sempre più letale. Con tutto quel talento sul parquet i suoi limiti offensivi passano in secondo piano, soprattutto se riuscirà a garantire supporto e copertura ai tre All-Star che avrà al suo fianco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche