Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, D’Angelo Russell si opera al ginocchio: fuori 4-6 settimane

MINNESOTA
©Getty

I Minnesota Timberwolves dovranno fare a meno del loro playmaker, che ha deciso di fermarsi per rimuovere un frammento di cartilagine dal ginocchio sinistro. I tempi di recupero sono previsti in 4-6 settimane: da quando è arrivato a Minneapolis ha disputato solo cinque partite con Karl-Anthony Towns

Per i Minnesota Timberwolves questa doveva essere la stagione del riscatto. Dopo non aver potuto schierare assieme Karl-Anthony Towns e D’Angelo Russell per chiudere la scorsa regular season, la franchigia di Minneapolis — forte anche della prima scelta al Draft — pensava di poter recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. Invece, se possibile, è andata pure peggio: il roster di coach Ryan Saunders è stato falcidiato dagli infortuni e dalle positività al COVID-19, tra cui quella di Towns che di fatto ha tolto alla squadra ogni possibilità di competere. Ora è arrivato un ulteriore colpo difficile da digerire: D’Angelo Russell infatti dovrà rimanere fuori tra le quattro e le sei settimane dopo essersi sottoposto a un intervento in artroscopia per rimuovere un frammento di cartilagine dal ginocchio sinistro, come anticipato da Adrian Wojnarowski di ESPN e confermato dalla squadra. Per vari motivi di infortuni, lui e Towns — grandi amici e i due giocatori attorno al quale Minnesota intende costruire — hanno giocato assieme solamente cinque partite, ma anche nelle gare disputate da Russell da solo il rendimento è stato ben lontano dai livelli da All-Star visti a Brooklyn qualche anno fa — viaggiando solo a 19.3 punti con 5 assist ma percentuali da due punti tra le più basse della carriera (pur sfiorando il 40% da tre punti). Soprattutto, i Timberwolves hanno il peggior record della NBA con 7 vittorie e 20 sconfitte, con il rischio di perdere anche la scelta al prossimo Draft, destinata a Golden State se finirà fuori dalle prime tre. Insomma, il momento è fortemente negativo: ora i Timberwolves avranno bisogno di un Ricky Rubio di alto livello per sopperire all’assenza di D’Angelo Russell.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.