Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James a quota 35mila punti: è il terzo di sempre. VIDEO

TRAGUARDO

Con un tiro libero nel corso del terzo quarto, LeBron James è diventato il terzo giocatore ogni epoca a segnare 35.000 punti in regular season, come sono riusciti solo Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone nella storia della NBA. Un traguardo che avrebbe preferito raggiungere festeggiando una vittoria, ma la stagione è ancora molto lunga

LeBron James è abituato a raggiungere traguardi inimmaginabili per altri giocatori praticamente su base quotidiana. Ma se alcuni dei suoi record sono già stati raggiunti (o verranno superati) da altri, quello di questa notte è davvero per pochissimi. Con un tiro libero nel corso del secondo quarto della sfida ai Brooklyn Nets, King James ha raggiunto quota 35.000 punti realizzati in regular season. Solo altri due giocatori sono riusciti nell'impresa, ovverosia coloro che lo precedono nella classifica marcatori ogni epoca: Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone. Rispetto a loro James è più giovane a raggiungere i 35.000 punti, anche se gli manca ancora diversa strada per poterli raggiungere. Malone è a poco meno di 2.000 punti di distanza a 36.928 punti realizzati, mentre il primo posto di Jabbar è fissato a quota 38.387 punti. James ha segnato almeno 1.500 punti in ogni stagione della sua carriera e più di 2.000 dieci volte: continuando di questo passo potrebbero volerci altri due anni, ma considerando che ha già firmato un contratto fino all'estate del 2023, potrebbe anche riuscirci con la maglia dei Lakers.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche