Please select your default edition
Your default site has been set

Toronto, Nurse in quarantena: prima da capo allenatore per Scariolo in NBA

toronto

Coach Nick Nurse e cinque assistenti dei Raptors, oltre a Pascal Siakam, sono in quarantena a causa del protocollo di sicurezza sul Covid, e così Sergio Scariolo contro Houston ha guidato per la prima volta una squadra NBA da capo allenatore. Un debutto vincente, con il successo 122-111 di Toronto

Debutto NBA da capo allenatore per Sergio Scariolo. L'assistente dei Raptors e attuale ct della Spagna, ha infatti guidato la squadra dalla panchina nella vittoria 122-111 su Houston. Coach Nick Nurse è infatti in isolamento insieme ad altri cinque assistenti dello staff e a Pascal Siakam, a causa del protocollo di sicurezza sul Covid, e così è toccato a Scariolo. L'allenatore italiano non era stato a contatto con il resto dello staff negli ultimi giorni perché era in quarantena dopo essere rientrato negli States (Toronto sta giocando a Tampa sempre per questioni Covid) dall'impegno con la nazionale spagnola nelle qualificazioni europee. Quarantena finita appena in tempo per andare in panchina contro Houston. "Abbiamo Sergio qui da tempo - ha detto il general manager dei Raptors Bobby Webster - e conosciamo la sua esperienza, non solo nella NBA, ma come capo allenatore in Europa e con la nazionale, fargli guidare la squadra non è stata una decisione deifficile". A fine match Kyle Lowry ha portato negli spogliatoi il pallone della partita consegnandolo all'allenatore italiano come ricordo della sua prima vittoria NBA tra gli applausi di tutti i giocatori. Non si sa ancora quando coach Nurse finirà l'isolamento, Scariolo potrebbe quindi sedersi in panchina da head coach anche nella prossima partita contro Chicago.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport