Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Brooklyn Nets: Spencer Dinwiddie è in vendita, Detroit Pistons interessati

brooklyn
©Getty

L’intenzione della squadra di New York è quella di scambiare Spencer Dinwiddie - fuori per tutta la stagione dopo l’infortunio al crociato e che non potrà dare una mano ai Nets nella corsa al titolo dei prossimi mesi. A Detroit hanno manifestato l’intenzione di mettere in piedi una trade, ma le contropartite a disposizione potrebbero non soddisfare i Nets

La stagione in cui inseguire il titolo NBA con Brooklyn è terminata a meno di una settimana dal suo inizio per Spencer Dinwiddie: legamento crociato lesionato nella sfida contro Charlotte e regular season terminata ancora prima di trovare ritmo. I Nets però, dopo aver concluso la trade che ha portato James Harden nella Grande Mela, non hanno intenzione di attendere il suo recupero, ma sperano di riuscire a scambiarlo entro il prossimo 25 marzo per aumentare la potenza di fuoco di una squadra che già oggi è tra le favorite nella corsa al titolo. Dinwiddie infatti, infortunio a parte, resta un giocatore interessante per molte franchigie, a partire dai Pistons - che non hanno alcun tipo di urgenza nel breve periodo. Vincere nelle prossime settimane non conta a Detroit. Il contratto di Dinwiddie prevede una player option da 12.3 milioni di dollari per la stagione 2021-22; una cifra che i Pistons sarebbero più che felici di investire per averlo a disposizione sul parquet dal prossimo autunno, oltre a rappresentare per lui il ritorno nella franchigia dove ha trascorso le prime due stagioni della sua carriera NBA. Manca però la risposta alla domanda più importante: quali sono i giocatori potrebbero interessare ai Nets nel breve periodo come aggiunte a un roster che ha bisogno da subito di giocatori in grado di dare una mano. Al momento non sembra esserci nessuno che fa al caso di Brooklyn.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport