Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James rivela il suo obiettivo a lungo termine: "Giocare con Bronny"

PAROLE

LeBron James è tornato a parlare del suo obiettivo a lungo termine, quello di scendere in campo in NBA insieme a suo figlio Bronny. “Ora è ancora presto, ma sarebbe bello poterlo aggiungere alla mia storia”

Cosa può volere di più dalla sua carriera un giocatore come LeBron James, che ha vinto tutto quello che si poteva vincere più di un’occasione e lotta per il titolo ogni anno pur essendo alla sua 18^ stagione in NBA? Eppure a quanto pare il Re ha ancora numerosi sogni del cassetto, anche perché al momento non ha alcuna intenzione di ritirarsi, secondo la massima che “sarà il gioco a dirmi quando sarà tempo di farlo”. E visto che ancora oggi è un candidato al premio di MVP, al momento non sembrano esserci piani di farlo a breve — considerando anche il suo contratto appena esteso fino al termine della stagione 2022-23. Il sogno a lungo termine, però, è un altro: giocare in NBA con suo figlio Bronny. “Quello è sicuramente uno dei miei obiettivi, anche se non nell’immediato” ha detto il Re durante la pausa per l’All-Star Game. “Al momento è ancora al liceo e si sta divertendo a essere un teenager. Ma sarebbe piuttosto figo poter aggiungere [di aver giocato con mio figlio] alla mia storia”. Se davvero dovesse succedere, sarebbe la prima coppia padre-figlio a giocare assieme in NBA, mentre nel baseball Ken Griffey Sr. e Ken Griffey Jr. hanno giocato assieme nel 1990. Per riuscirci James dovrà essere in campo nella stagione 2023-24, quando potrà decidere di giocare dove vorrà e quando suo figlio — se verranno cambiare le regole che impediscono ai liceali di passare direttamente in NBA — potrà presentarsi al Draft del 2023, altrimenti dovrà aspettare il 2024, quando compirà 40 anni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche