
NBA, Green dice la sua: "Curry da MVP, attenti a Wiseman". E parla della sfida a Tatum
In un'intervista con il sito "Bleacher Report", l'ala di Golden State - sempre molto onesto e interessante nei suoi pareri - riconosce i meriti dei giovani Warriors, in corsa per un posto ai playoff ma poi avverte: "Ora le aspettative sono cambiate. Ora vogliamo di più. E con uno Steph Curry da MVP e la crescita di Wiseman..."

STAGIONE WARRIORS: UN PRIMO BILANCIO | È un giudizio diviso a metà quello che il n°23 degli Warriors dà sulla prima metà di stagione di Golden State: “Siamo più avanti di quanto avremmo pensato di essere, perché sono certo che se a inizio anno ci avessero detto ‘Record di 19-18 e in corsa per i playoff’ tutti avremmo accettato. Ma ora che abbiamo ben presente la potenzialità di questa squadra, ora che vediamo come questo gruppo sta crescendo gara dopo gara, le aspettative cambiano, e vogliamo di più”

CLUTCH TIME | Uno dei rimpianti di Green in queste prime 40 gare scarse sta in una serie di partite perse nei momenti chiavi, che gli Warriors si sono fatti sfuggire dopo averle quasi vinte. “Siamo una squadra giovane, per cui è da mettere un po’ in conto. Il talento ti porta a restare in gara fino a quei 5 minuti finali, poi tocca all’esecuzione e non sempre le cose vanno come vuoi, anche per una familiarità da costruire”. Golden State in clutch time ha vinto 9 gare e ne ha perse 8, ma la difesa è la 23^ su 30 in quegli ultimi minuti sotto pressione

JAMES WISEMAN | Tra i giovani più interessanti del roster Warriors c’è la 2^ scelta assoluta dell’ultimo Draft: “Continuerà a crescere, e a sentirsi sempre più a suo agio. Alcune sue giocate lasciano perplessi, ma è solo mancanza di esperienza, non certo di talento. Deve rallentare un po’, non avere fretta. Quando è arrivato qui non sapeva neppure fare un blocco: possibile? Certo, perché è così più veloce e atletico di tutti che non gli è mai servito farlo. Quando imparerà, allora buona fortuna a tutti: sarà una forza con cui tutti dovranno fare i conti per anni”

STEPH CURRY MVP | Sulla stagione della superstar degli Warriors Green ha le idee chiare: “Sta avendo numeri molto simili all’anno in cui ha vinto il premio di MVP all’unanimità. E se si guarda al tipo di impatto che sta avendo sul gioco, all’impatto che ha sugli schemi difensivi che le squadre avversarie devono escogitare per provare a fermarlo, mi pare poco ma sicuro che anche quest’anno stia giocando da MVP”.

LA SFIDA CON JAYSON TATUM | Fuori dal campo Green si è ritrovato a sfidare l’ala dei Celtics in un simpatico spot tv per Subway: “Da ragazzino non sempre avevo i soldi per permettermi quei panini, che mi sono sempre piaciuti tantissimo. Vorrei che passasse questo messaggio: se oggi posso addirittura comparire nel loro spot, qualsiasi ragazzino ce la può fare. E sulla sfida con Jayson, non ci sono dubbi: vinco io. Il mio panino ha la cipolla, il suo il bacon. E cipolla batte bacon ogni singolo giorno”