Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, infortunio LeBron James: i Lakers rinunciano al rinnovo di Damian Jones

mercato nba
©Getty

La stagione dei Lakers, segnata in questa fase dalla distorsione alla caviglia destra subita da LeBron James contro Atlanta, è tutta rivolta alla sessione di mercato che si concluderà tra 3 giorni: la prima scelta (dolorosa) è quella di non confermare per il resto della stagione il contratto di Damian Jones - che così bene ha fatto sotto canestro negli ultimi 20 giorni

ULTIMO GIORNO DI MERCATO NBA: LE NOTIZIE LIVE

Le prossime 72 ore in casa Lakers saranno non semplici da gestire: non tanto e non solo per capire quando LeBron James riuscirà a tornare a disposizione o quando terminerà la lontananza dal parquet di Anthony Davis, ma soprattutto per decidere che scelte fare e su quali giocatori puntare in questi ultimi giorni di mercato. Chi scegliere? Complicato dirlo ora, ma a Los Angeles hanno scelto di iniziare lasciando margine di manovra alla dirigenza e dunque evitando di confermare Damian Jones. Il centro ex Warriors ha avuto un ottimo impatto in campo con i campioni NBA, giocando al meglio i 14 minuti di media che gli sono stati concessi nelle otto gare in maglia gialloviola. Jones con i Lakers viaggia a quasi sei punti di media con il 94% al tiro: in pratica soltanto conclusioni al ferro, ma tanto è bastato ai losangelini per qualche settimana, oltre alla sua presenza a protezione del canestro. Scaduti i due contratti da 10 giorni però i Lakers hanno preferito non continuare a puntare su di lui, consapevoli che -nonostante Jones sia andato oltre le aspettative - a breve rientrerà Marc Gasol, fermato da tempo dal protocollo anti-COVID. Il primo ritorno in campo di una lunga serie: il mercato migliore per i Lakers infatti, comunque vada nelle prossime ore, si concluderà quando tutti i giocatori torneranno a disposizione di coach Vogel.

[testo di Zeno Pisani - ha collaborato: Sheyla Ornelas]

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche