Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Golden State Warriors: Steph Curry fuori almeno un'altra settimana

golden state
©Getty

L’infortunio all’osso sacro subito la scorsa settimana da Steph Curry sembra essere più serio del previsto: gli ultimi esami hanno mostrato un’infiammazione che preoccupa lo staff medico che terrà fuori il n°30 degli Warriors come minimo per altre tre gare, mentre coach Kerr nel frattempo prova a ridisegnare il quintetto di Golden State in questa fase finale di stagione, concedendo più spazio e minuti a James Wiseman

Un’infiammazione imprevista, ennesimo intoppo in una stagione molto complicata per i Golden State Warriors che dovranno fare a meno almeno per un’altra settimana di Steph Curry - fermato dall’infortunio all’osso sacro che condanna la squadra di San Francisco a fare ancora per un po’ a meno di lui. “Torneremo a valutare la sua condizione tra 7 giorni - specifica coach Kerr, senza fissare un termine ultimo per il rientro - la situazione è migliorata durante i primi giorni di assoluto riposo, ma quando è tornato ad allenarsi in palestra il dolore si è ripresentato. Per questo, parlandone anche con lui, abbiamo preferito dilazionare i tempi ed evitare ogni tipo di rischio”. Nel frattempo l’allenatore degli Warriors ha iniziato a ridisegnare il quintetto “in maniera permanente”, almeno cioè fino al termine della stagione: “Posso dirvi che Wiseman giocherà titolare per il resto della regular season: 29 gare mi sembrano un margine di tempo ideale per un giovane come lui per ritagliarsi spazio. Dopo aver sperimentato e cambiato così tanto, è giusto dargli continuità. È stato giusto lasciargli il tempo di crescere, mentre Kevon Looney partiva in quintetto e la squadra cercava il giusto assetto difensivo: adesso speriamo che James riesca a chiudere in bellezza la stagione”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche