Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Karl-Anthony Towns e la serata dedicata alla madre, scomparsa un anno fa causa COVID

MINNESOTA

Il centro di Minnesota si è commosso sia prima che dopo la gara, felice del posto che i T’Wolves hanno riservato a sua madre sugli spalti con i fiori e la sua maglia n°32 a un anno di distanza dalla scomparsa, mentre papà Towns in prima fila a bordocampo faceva il tifo per lui: “Mia madre rappresentava tutto per me: purtroppo sapete bene cosa mi aspetta e quali emozioni proverò nei prossimi due giorni”

I Minnesota Timberwolves hanno reso omaggio a Jackie Cruz-Towns, la mamma di Karl-Anthony Towns scomparsa lo scorso 13 aprile a causa del contagio da COVID-19 e delle complicazioni di una polmonite da cui non è riuscita a guarire. Toccante la dedica della squadra di Minneapolis: un posto con la maglia n°32 del centro dei T’Wolves, con sopra scritto il nome della madre, un mazzo di fiori e un faro a illuminare: “La sua luce ha reso il mondo un posto migliore”. Un momento di enorme commozione che Towns ha condiviso anche con suo padre Karl Sr., presente a bordocampo già nella sfida di Brooklyn di una decina di giorni fa e tornato al fianco del figlio anche a Minneapolis. A fine gara l’abbraccio tra i due, a cui ha partecipato anche un emozionato Zach LaVine - ex compagno di squadre rimasto molto amico di Towns che, una volta suonata la sirena, ha subito svestito i panni dell'avversario.

Alla fine nel (raro) successo di Minnesota sono stati fondamentali i 27 punti, 12 rimbalzi e 8 assist della quasi tripla doppia messa a referto da Karl-Anthony Towns - alla 57^ gara in carriera da almeno 10+ punti, 10+ rimbalzi e 5+ assist - in una gara dal valore relativo per i T’Wolves, ormai fuori dai giochi e dalla corsa a un posto playoff mai lontanamente avvicinato. Anche per quello Towns, a margine della partita, è tornato a parlare di ciò che gli stava più a cuore: “Non scherzo quando dico che mia madre ha significato tutto per me, è stata il senso di tutta la mia vita. Per questo non posso nascondermi: sapete bene cosa mi aspetta e quale sarà il mio stato d’animo nei prossimi due giorni, a cavallo di questo maledetto anniversario”.

LOS ANGELES, CA - FEBRUARY 01: Karl-Anthony Towns #32 of the Minnesota Timberwolves reacts after teammate Kelan Martin #30 is called with an offensive foul against Patrick Beverley #21 of the Los Angeles Clippers during the first half at Staples Center on February 1, 2020 in Los Angeles, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)

vedi anche

Towns post-Covid ammette: “Ho avuto molta paura”